Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Ethnic Minorities in 19th and 20th Century Germany: Jews, Gypsies, Poles, Turks and Others
Minoranze etniche nella Germania del XIX e XX secoloEbrei, zingari, polacchi, turchi e altriPanikos PanayiQuesto è il primo libro che traccia la storia di tutte le minoranze etniche in Germania durante il XIX e il XX secolo. Sostiene che tutti i diversi tipi di Stati in Germania dal 1800 in poi hanno mostrato un certo livello di ostilità nei confronti delle minoranze etniche.
Sebbene questo fenomeno abbia raggiunto il suo apice sotto il nazismo, il libro suggerisce una continuità di intolleranza verso le minoranze etniche dal 1800 che è proseguita fino alla Repubblica Federale. Durante questo lungo periodo gli Stati tedeschi hanno ospitato tre diversi tipi di minoranze etniche: ebrei e zingari dispersi, minoranze localizzate come serbi, polacchi e danesi e immigrati a partire dagli anni Ottanta del XIX secolo. Con un approccio cronologico che arriva fino al nuovo millennio, l'autore traccia la storia di tutti questi gruppi etnici, illustrando il loro rapporto con il governo tedesco e con il resto della popolazione tedesca.
L'autore dimostra che la Germania costituisce un perfetto banco di prova per esaminare come diverse forme di governo si comportano con le minoranze, tra cui la monarchia, la democrazia liberale, il fascismo e il comunismo. La sua ampiezza o.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)