Minaccia suprema - Un thriller di Logan Alexander

Punteggio:   (4,6 su 5)

Minaccia suprema - Un thriller di Logan Alexander (L. Williams T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Supreme Threat di T.L. Williams è l'ultimo capitolo della serie Logan Alexander, che ha ricevuto ampi consensi per il ritmo incalzante della narrazione, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e la rappresentazione realistica dello spionaggio e del controspionaggio. Il libro affascina i lettori con la sua trama ricca di suspense, la ricchezza di dettagli e i temi rilevanti legati alle attuali questioni geopolitiche, in particolare alla Corea del Nord.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati, l'attenzione ai dettagli e la perfetta fusione di fatti storici con un contesto moderno. Viene descritto come una lettura veloce ed emozionante che tiene i lettori incollati fino all'ultima pagina. Molte recensioni sottolineano l'esperienza dell'autore come ex agente della CIA, che conferisce credibilità agli elementi di spionaggio della storia. Alcuni suggeriscono addirittura che la serie sarebbe un ottimo adattamento per Netflix.

Svantaggi:

Sebbene non vi siano critiche significative, alcune recensioni potrebbero indicare che alcuni lettori hanno trovato i colpi di scena in evoluzione potenzialmente opprimenti o complessi. Tuttavia, questi aspetti in genere contribuiscono alla suspense generale piuttosto che sminuire l'esperienza di lettura.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supreme Threat - A Logan Alexander Thriller

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti e la Corea del Nord sono in uno stato di guerra di fatto da quasi settant'anni.

Minaccia suprema è ambientato nei primi mesi del 2021. Il mondo è alle prese con COVID-19 da un anno, in un periodo di incertezza in cui il presidente americano uscente ha corteggiato i nordcoreani mentre il presidente entrante li ha ammoniti.

Per anni la Corea del Nord ha inviato agenti illegali negli Stati Uniti attraverso Paesi terzi, dove sono stati impegnati a creare quinte colonne in grado di infliggere danni da vicino, in caso di necessità. Mentre i leader della Corea del Nord deridono gli Stati Uniti con missili intercontinentali in grado di raggiungere le coste americane, il Servizio di intelligence nordcoreano inserisce i sabotatori nelle comunità statunitensi, dove si insediano in posizioni senza pretese nel settore privato, nel mondo accademico e persino nel governo, in attesa del giorno in cui saranno chiamati ad agire. Forse saranno chiamati a interrompere una catena di approvvigionamento critica, a sabotare un'infrastruttura critica come l'approvvigionamento idrico, la rete elettrica nazionale o l'approvvigionamento alimentare.

I servizi segreti nordcoreani (NKIS) hanno da tempo preso di mira i laboratori nazionali americani e, grazie alla perseveranza e a un pizzico di fortuna, sono riusciti a penetrare nel Los Alamos National Laboratory. Jason Lee, che ha incontrato per la prima volta Kim Jong-Un a Pyongyang poco dopo essersi diplomato, ha conseguito un dottorato in fisica presso l'Università di Toronto in Canada. Il padre di Jason, Roe Min-Wu, ha disertato la Corea del Nord dal Sud, prima ancora che Jason nascesse. Nel frattempo ha lavorato per la NKIS e ha vissuto sotto copertura a Pyongyang come funzionario commerciale.

Ora Roe sta per essere assegnato a Città del Messico per aprire un nuovo ufficio commerciale presso l'ambasciata nordcoreana. Durante la missione diplomatica a Città del Messico, Roe compie un viaggio sotto copertura nel Nuovo Messico per convincere Jason ad avviare una relazione clandestina con i servizi segreti nordcoreani. Jason, che non vede il padre da quasi dieci anni, non condivide il fervore del genitore per la Corea del Nord e la sua leadership, ma, sempre attento a non cadere in disgrazia con l'uomo che non ha mai conosciuto durante la sua infanzia, si lascia trascinare in un mondo torbido di intrighi e spionaggio internazionale. Non è un ruolo che ha mai immaginato seriamente e si sente poco attrezzato per affrontare le crescenti pressioni dei superiori del padre nell'Ufficio 35, che lo considerano la loro arma segreta nella guerra contro gli Stati Uniti.

Il nostro eroe Logan Alexander è reduce da un incarico in Medio Oriente, dove è riuscito a penetrare nell'ISIS. Il direttore delle operazioni della CIA ha scelto uno dei suoi migliori reclutatori per un incarico a Los Alamos, dove porterà la necessaria esperienza operativa e di controspionaggio per contrastare le minacce alla sicurezza degli Stati Uniti. Il fallimento non è un'opzione. Con azioni in Asia, Messico e Stati Uniti, questo romanzo ricco di azione vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988440098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minaccia suprema - Un thriller di Logan Alexander - Supreme Threat - A Logan Alexander...
Gli Stati Uniti e la Corea del Nord sono in uno...
Minaccia suprema - Un thriller di Logan Alexander - Supreme Threat - A Logan Alexander Thriller
Zero Day: Le guerre informatiche della Cina - Zero Day: China's Cyber Wars
Per i lettori che hanno apprezzato i thriller di Tom Clancy e James...
Zero Day: Le guerre informatiche della Cina - Zero Day: China's Cyber Wars
La vendetta di Cooper - Cooper's Revenge
Logan Alexander, Navy Seal, sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo una ferita che gli ha stroncato la...
La vendetta di Cooper - Cooper's Revenge
L'ultimo califfo - The Last Caliph
È un romanzo che analizza la minaccia che gli estremisti stranieri rappresentano per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti...
L'ultimo califfo - The Last Caliph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)