Mille e una notte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mille e una notte (Lara Tupper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Lara Tupper, Mille e una notte, offre uno sguardo acuto e coinvolgente sulla vita di una cantante lounge itinerante, mescolando umorismo e commozione nell'esplorare le sue esperienze in giro per il mondo. La narrazione cattura gli alti e i bassi dell'industria dell'intrattenimento, rendendoli comprensibili e piacevoli per i lettori. Nel complesso, il libro ha ricevuto consensi per la vivacità delle descrizioni e la profondità dei personaggi, facendo di Tupper un'autrice da tenere d'occhio.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura avvincente e umoristica, da un protagonista simpatico e da descrizioni vivaci di luoghi esotici. I lettori lo hanno lodato per il suo sguardo approfondito sull'industria dello spettacolo e per la profondità emotiva dei suoi personaggi. È stato descritto come una lettura piacevole e accattivante, e molti attendono con impazienza le opere future dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione della vita di una cantante lounge un po' squallida e priva del fascino che spesso le viene associato. In alcune recensioni si legge che il libro è un po' riflessivo e potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni tradizionali con temi più grandiosi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Thousand and One Nights

Contenuto del libro:

Elle.com ha descritto questo romanzo d'esordio come "uno sguardo alternativamente esilarante e commovente sullo stato di instabilità di una donna che tenta di farcela al di fuori della traiettoria socialmente sancita college-ufficio-matrimonio". Karla, 22 anni, è entusiasta di essere stata assunta come animatrice sulla nave da crociera Sound of Music, dove il punch al rum è all'80% Kool-Aid, le sculture di ghiaccio sono di plastica e il suo modus operandi "fake it till you make it" sembra avventuroso.

Karla è meno entusiasta quando il nuovo sposo Jack propone di formare un duo di cantanti sulla terraferma, ma ormai il falso entusiasmo è diventato una seconda natura. I due intraprendono una carriera non certo glamour come dovrebbe essere, esibendosi nei bar degli hotel di lusso del Medio Oriente e della Cina. Dopo mille e una notte in viaggio, Karla e Jack si ritrovano a lottare per tenere insieme il loro spettacolo, sia personale che professionale.

"Questo libro, davvero originale, è fondamentalmente non catalogabile - e lo è in modo felice - e rappresenta al tempo stesso un'interpretazione stravagante del classico racconto di formazione e un commento sornione sul ventre della cultura della celebrità". - Elle.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611877892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anfibi - Amphibians
Fin dalla prima pagina, Anfibi è l'opera di un talento straordinario. Queste storie, che spaziano dal Maine a New York, dal Giappone agli Emirati Arabi e viceversa,...
Anfibi - Amphibians
Mille e una notte - A Thousand and One Nights
Elle.com ha descritto questo romanzo d'esordio come "uno sguardo alternativamente esilarante e commovente sullo stato di...
Mille e una notte - A Thousand and One Nights
Fuori dall'isola - Off Island
"Colore puro" scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del Sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island, la scrittrice...
Fuori dall'isola - Off Island
Anfibi - Vincitore del premio globale di narrativa Leapfrog - Amphibians - Leapfrog Global Fiction...
“"Fin dalla prima pagina, Anfibi è l'opera di un...
Anfibi - Vincitore del premio globale di narrativa Leapfrog - Amphibians - Leapfrog Global Fiction Prize Winner
Fuori dall'isola - Off Island
"Colore puro! " scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island , la scrittrice...
Fuori dall'isola - Off Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)