Fuori dall'isola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fuori dall'isola (Lara Tupper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Off Island è un romanzo magistralmente scritto che intreccia le vite di Paul Gauguin, di un pittore contemporaneo e delle loro famiglie, esplorando i temi dell'arte, dell'amore e dell'ossessione, sullo sfondo di un'isola del Maine. La narrazione mescola fatti storici e finzione, presentando una storia avvincente e ricca che risuona con i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come magistrale, splendidamente dettagliata e fantasiosa. I personaggi prendono vita in modo vivido e l'ambientazione è riccamente descritta, evocando un forte senso del luogo. I lettori hanno apprezzato gli elementi storici e il modo in cui la trama lega insieme narrazioni storiche e contemporanee. Il libro coinvolge i lettori con un mistero al centro e presenta le complessità delle relazioni con gli artisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le conclusioni della storia li abbiano lasciati desiderosi di saperne di più, in quanto hanno lasciato alcune domande senza risposta. È stato detto che il libro ricorda l'“Ulisse” di Joyce, il che potrebbe non piacere a tutti. Alcune recensioni hanno sottolineato che, non conoscendo il contesto storico originario, per alcuni lettori è stato un po' difficile apprezzarne appieno il contesto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off Island

Contenuto del libro:

"Colore puro" scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del Sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island, la scrittrice Lara Tupper immagina che Gauguin - a caccia di nuova luce, di nuovi colori - sia partito per una nuova isola, un avamposto scosceso al largo della costa del Maine.

Lì, Gauguin lascia dietro di sé alcuni dipinti e lettere, e forse un bambino. Cento anni dopo, un altro pittore del Maine, Pete, si trova diviso tra le sue muse - la robusta e affidabile Molly e l'infelice e peripatetica Karla - che promettono di portarlo su altre isole più nuove.

Off Island cattura il fascino dell'ignoto e l'attrazione del familiare, e si interroga su cosa significhi essere fedeli alla propria arte, alla propria famiglia e alla propria casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948338820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anfibi - Amphibians
Fin dalla prima pagina, Anfibi è l'opera di un talento straordinario. Queste storie, che spaziano dal Maine a New York, dal Giappone agli Emirati Arabi e viceversa,...
Anfibi - Amphibians
Mille e una notte - A Thousand and One Nights
Elle.com ha descritto questo romanzo d'esordio come "uno sguardo alternativamente esilarante e commovente sullo stato di...
Mille e una notte - A Thousand and One Nights
Fuori dall'isola - Off Island
"Colore puro" scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del Sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island, la scrittrice...
Fuori dall'isola - Off Island
Anfibi - Vincitore del premio globale di narrativa Leapfrog - Amphibians - Leapfrog Global Fiction...
“"Fin dalla prima pagina, Anfibi è l'opera di un...
Anfibi - Vincitore del premio globale di narrativa Leapfrog - Amphibians - Leapfrog Global Fiction Prize Winner
Fuori dall'isola - Off Island
"Colore puro! " scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island , la scrittrice...
Fuori dall'isola - Off Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)