Fuori dall'isola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fuori dall'isola (Lara Tupper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Off Island di Lara Tupper è un romanzo che intreccia la storia dell'artista Paul Gauguin con quella di un pittore contemporaneo, sullo sfondo di un'isola al largo della costa del Maine. Il romanzo esplora i temi dell'arte, dell'amore e dell'ossessione, nonché le sfide da affrontare nelle relazioni con gli artisti. La narrazione si alterna tra passato e presente, mescolando efficacemente fatti storici e finzione.

Vantaggi:

Scritto in modo magistrale, con descrizioni vivide, sviluppo avvincente dei personaggi e una trama coinvolgente. L'autore utilizza abilmente l'ambientazione e l'atmosfera, dando ai lettori un profondo senso del luogo. L'interazione tra narrazione storica e contemporanea è accattivante e rende il libro piacevole per gli appassionati di storia dell'arte e di narrativa letteraria. Molti lettori hanno lodato la narrazione fantasiosa di Tupper e le interazioni dettagliate tra i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno dichiarato che il libro può lasciare il desiderio di una maggiore chiusura, poiché le conclusioni di alcuni temi possono sembrare troppo ambigue. Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura minimalista privo di profondità o di una narrazione estesa.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Off Island

Contenuto del libro:

"Colore puro! " scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso".

In Off Island, la scrittrice Lara Tupper immagina che Gauguin, a caccia di nuova luce e di nuovi colori, sia partito per una nuova isola, un avamposto scosceso al largo della costa del Maine. Lì, Gauguin lascia dietro di sé alcuni dipinti e lettere, e forse un bambino.

Cento anni dopo, un altro pittore del Maine, Pete, si trova diviso tra le sue muse - la robusta e affidabile Molly e l'infelice e peripatetica Karla - che promettono di portarlo su altre isole più nuove. Off Island" cattura il fascino dell'ignoto e l'attrazione del familiare, e si chiede cosa significhi essere fedeli alla propria arte, alla propria famiglia e alla propria casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645991885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anfibi - Amphibians
Fin dalla prima pagina, Anfibi è l'opera di un talento straordinario. Queste storie, che spaziano dal Maine a New York, dal Giappone agli Emirati Arabi e viceversa,...
Anfibi - Amphibians
Mille e una notte - A Thousand and One Nights
Elle.com ha descritto questo romanzo d'esordio come "uno sguardo alternativamente esilarante e commovente sullo stato di...
Mille e una notte - A Thousand and One Nights
Fuori dall'isola - Off Island
"Colore puro" scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del Sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island, la scrittrice...
Fuori dall'isola - Off Island
Anfibi - Vincitore del premio globale di narrativa Leapfrog - Amphibians - Leapfrog Global Fiction...
“"Fin dalla prima pagina, Anfibi è l'opera di un...
Anfibi - Vincitore del premio globale di narrativa Leapfrog - Amphibians - Leapfrog Global Fiction Prize Winner
Fuori dall'isola - Off Island
"Colore puro! " scriveva Paul Gauguin alla moglie Mette dai mari del sud. "Tutto deve essere sacrificato ad esso". In Off Island , la scrittrice...
Fuori dall'isola - Off Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)