Michael Snow

Punteggio:   (5,0 su 5)

Michael Snow (Annette Michelson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Testi essenziali sull'opera dell'influente artista Michael Snow: saggi e interviste che abbracciano più di quattro decenni.

Pochi registi hanno avuto un impatto così grande sulla recente scena cinematografica d'avanguardia come il canadese Michael Snow (nato nel 1928). Le sue opere, realizzate con diversi mezzi - film, installazioni, video, pittura, scultura, suono, fotografia, disegno, scrittura e musica - affrontano le proprietà fondamentali dei materiali, le condizioni della percezione e dell'esperienza, le questioni dell'autorialità in mezzi tecnologicamente riproducibili e le tecniche di traduzione attraverso la rappresentazione scritta e pittorica. Il suo film Wavelength (1967) è una pietra miliare del cinema d'avanguardia e forse il film "strutturale" più discusso mai realizzato. Questo volume raccoglie i testi essenziali sull'opera di Snow, con saggi e interviste che abbracciano più di quattro decenni.

Fin dai suoi primi numeri, October è stato un interlocutore primario del lavoro di Snow e molti di questi testi sono apparsi per la prima volta sulle sue pagine. Scritti da illustri critici e studiosi come Annette Michelson, Hubert Damisch e Malcolm Turvey, documentano la partecipazione di Snow ai discorsi del dopoguerra sul minimalismo, il postminimalismo, il foto-concettualismo e il cinema d'avanguardia ed esaminano opere particolari. Il saggio di Thierry de Duve sulla linguistica nell'opera di Snow appare insieme alla risposta di Snow. Il volume comprende anche altri scritti di Snow, immagini dell'opera Musics for Piano, Whistling, Microphone, and Tape Recorder del 1975 e un'intervista all'artista condotta da Annette Michelson.

Saggi e interviste

Jean Arnaud, rik Bullot, Hubert Damisch, Thierry de Duve, Andr e Hayum, Annette Michelson, Michael Snow, Amy Taubin, Malcolm Turvey, Kenneth White.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262537728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle ali dell'ipotesi: Scritti raccolti sul cinema sovietico - On the Wings of Hypothesis:...
Le letture erudite e incisive di Annette Michelson dei...
Sulle ali dell'ipotesi: Scritti raccolti sul cinema sovietico - On the Wings of Hypothesis: Collected Writings on Soviet Cinema
Michael Snow
Testi essenziali sull'opera dell'influente artista Michael Snow: saggi e interviste che abbracciano più di quattro decenni .Pochi registi hanno avuto un impatto così grande...
Michael Snow
Michael Snow
Testi essenziali sull'opera dell'influente artista Michael Snow: saggi e interviste che abbracciano più di quattro decenni .Pochi registi hanno avuto un impatto così grande...
Michael Snow
Alla vigilia del futuro: Scritti selezionati sul cinema - On the Eve of the Future: Selected...
La prima raccolta degli influenti scritti di Annette...
Alla vigilia del futuro: Scritti selezionati sul cinema - On the Eve of the Future: Selected Writings on Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)