Punteggio:
Mia cugina Rachel” di Daphne du Maurier è un romanzo gotico incentrato sulle complessità dell'amore e del sospetto, raccontato da Philip Ashley, che rimane invischiato in una rete di emozioni e misteri che circondano sua cugina Rachel dopo la morte del suo tutore. La narrazione guidata dai personaggi esplora i temi della manipolazione, dell'affidabilità della percezione e delle tensioni psicologiche, mescolando romanticismo e suspense. Mentre molti lettori lodano la scrittura magistrale e la narrazione d'atmosfera della du Maurier, alcuni criticano i problemi di ritmo e la prevedibilità.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e splendidamente scritto con immagini ricche
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ magistrale accumulo di suspense e tensione
⬤ offre profondità psicologica e ambiguità
⬤ vivida rappresentazione della Cornovaglia ed esplorazione di temi gotici
⬤ narrazione avvincente che sollecita discussioni e interpretazioni diverse.
⬤ Alcuni problemi di ritmo, in particolare nei capitoli iniziali
⬤ le motivazioni di alcuni personaggi possono risultare poco chiare
⬤ alcuni lettori trovano il finale prevedibile
⬤ menzioni di ripetizioni nella prosa
⬤ critiche sulla qualità delle edizioni abbreviate.
(basato su 712 recensioni dei lettori)
My Cousin Rachel
ORA UN GRANDE FILM CON RACHEL WEISZ E SAM CLAFLIN!
Fin dalla prima pagina... il lettore si ritrova nell'atmosfera lunatica e cupa di Rebecca. -- The New York Times
Da Daphne du Maurier, la leggendaria autrice di Rebecca e Jamaica Inn, arriva un classico del gotico ambientato nella bellissima, misteriosa e inquietante Cornovaglia.
Il cugino maggiore di Philip Ashley, Ambrose, che ha cresciuto l'orfano Philip come un figlio, è morto a Roma. Philip, erede della bella tenuta inglese di Ambrose, è sconvolto dal fatto che l'uomo che amava sia morto lontano da casa. È anche sospettoso. Mentre era in Italia, Ambrogio si era innamorato di Rachel, una bella donna inglese e italiana. Ma le ultime, brevi lettere scritte da Ambrogio lasciano intendere che il suo amore si è trasformato in paranoia e paura.
Ora Rachel è arrivata nella tenuta appena ereditata da Philip. Questa donna squisita, che sembra condividere sinceramente il dolore di Philip per la morte di Ambrose, può davvero essere crudele come Philip immaginava? Oppure è la donna gentile e appassionata di cui Ambrogio si era innamorato? Philip lotta per capire le intenzioni di Rachel, sapendo che la proprietà di Ambrose, il suo futuro e la sua sanità mentale sono in bilico.
Un mistero d'atmosfera pieno di dubbi e paranoie, Mia cugina Rachel è una delizia gotica piena di suspense per i fan di lunga data e i nuovi lettori di Daphne du Maurier.
Elogio di Daphne du Maurier:
La signorina du Maurier è... una narratrice il cui unico scopo è ammaliare e sedurre. E in Mia cugina Rachel fa entrambe le cose, con Rebecca che le guarda affettuosamente le spalle. --New York Times
Un doppio distillato di piacere per i lettori. -- Manchester Guardian
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)