Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'esplorazione di relazioni complesse e la profondità emotiva dei personaggi, con particolare attenzione al triangolo amoroso tra Cherry, Stella ed Evan. I lettori apprezzano i temi dell'amore e del rimpianto, inquadrati nel contesto della società britannica del dopoguerra.
Vantaggi:Molti recensori hanno lodato l'opera per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, oltre che per la sua riflessione sulle relazioni e sulle norme sociali. Il contesto storico e i legami personali dell'autore con i personaggi aggiungono strati di intrigo. La scrittura ha suscitato l'interesse di leggere altre opere di Daphne Du Maurier.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori hanno espresso il desiderio di poter assistere a una rappresentazione dal vivo dell'opera.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
September Tide
In una casa della Cornovaglia vive la vedova Stella, una donna di notevoli doti e bellezza che rifiuta regolarmente le proposte di matrimonio del vicino Robert Hanson.
Cherry, la figlia di Stella, porta a casa il marito artista Evan per la prima volta e Stella è scioccata dall'incompletezza bohémien del loro matrimonio. Si scopre attratta da Evan e ben presto i due si innamorano appassionatamente: anche se molte cose non vengono dette, Evan alla fine costringe Stella ad ammettere i suoi sentimenti.
-3 donne, 3 uomini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)