Punteggio:
Le recensioni di “Castle Dor” riflettono un misto di apprezzamento e critica, notando il contributo sia di Arthur Quiller-Couch che di Daphne du Maurier. Mentre alcuni lettori elogiano la rappresentazione storica e l'atmosfera ossessionante della storia, altri la trovano piatta o difficile da seguire a causa di personaggi poco stimolanti o di un linguaggio antiquato. Si nota la transizione tra gli stili delle due autrici, con opinioni diverse sulla sua efficacia.
Vantaggi:Suspense ben sviluppata, fraseggio elegante, rappresentazione storica accurata e un'avvincente rivisitazione della leggenda di Tristano e Iseult. Molte recensioni lodano lo stile di scrittura di Daphne du Maurier, in particolare nell'ultima metà del libro, e le descrizioni poetiche della campagna della Cornovaglia. Il libro offre un interessante mix di leggende del passato e ambientazione contemporanea.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse piatto e poco interessante, con personaggi scialbi che non si sono sviluppati. Il linguaggio è considerato antiquato e il ritmo inizialmente lento. I critici hanno anche menzionato la chiara demarcazione tra gli stili dei due autori, con alcuni che hanno preferito l'approccio di Quiller-Couch. Alcuni recensori hanno trovato il finale deludente e ritengono che il libro non abbia mantenuto il loro interesse come le altre opere della du Maurier.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Castle Dor
Storia d'amore affascinante e superba evocazione del passato mitico della Cornovaglia, Castle Dor è un libro dalle origini uniche e affascinanti.
Nato come ultimo romanzo incompiuto di Sir Arthur Quiller-Couch, il celebre “Q”, fu passato dalla figlia a Daphne du Maurier, le cui capacità narrative erano perfettamente adatte al compito di completare il racconto del vecchio maestro.
Il risultato è questa magica e avvincente ricostruzione della leggenda di Tristano e Iseult, trapiantata nel tempo nella Cornovaglia del secolo scorso. Un incontro casuale tra il venditore di cipolle bretone Amyot Trestane e la neo-sposa Linnet Lewarne dà il via alla loro tragica storia, portandoli sulle fatidiche orme degli amanti condannati della leggenda della Cornovaglia...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)