Punteggio:
Le recensioni presentano un quadro contrastante de “Il messaggio al pianeta” di Iris Murdoch: alcuni lodano il suo stile di scrittura e i suoi temi filosofici, mentre altri trovano il messaggio del libro confuso e i personaggi poco approfonditi.
Vantaggi:Iris Murdoch è apprezzata per la sua scrittura intelligente e per la capacità di catturare le interazioni sociali, in particolare nell'Inghilterra della classe media. Il libro è noto per le complesse questioni filosofiche e per la profonda esplorazione di temi come l'amore, il potere e la condizione umana. I lettori apprezzano la sua abile rappresentazione delle relazioni e la profondità dei suoi personaggi in alcune delle sue altre opere.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il titolo fuorviante e il libro stesso tendenzioso, ritenendo che semplifichi eccessivamente temi complessi come la teodicea. Ci sono lamentele sul fatto che i personaggi sono confusi o mancano di profondità rispetto ad altre opere di Murdoch. L'edizione Kindle è stata particolarmente criticata per la sua illeggibilità dovuta a problemi di formato.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Message To The Planet
Per anni Alfred Ludens ha inseguito il matematico e filosofo Marcus Vallar nella convinzione che questi possedesse una profonda formula metafisica, un anello mancante di grande importanza per l'umanità.
Patrick Fenman, poeta, sta morendo perché pensa che Marcus lo abbia maledetto. Può il pensiero umano scoprire i fondamenti della coscienza umana?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)