Punteggio:
Il libro “Focusing” di Eugene T. Gendlin presenta un metodo per aumentare la consapevolezza emotiva attraverso tecniche somatiche che aiutano i lettori a connettersi con il proprio corpo e le proprie emozioni. Le recensioni sottolineano l'accessibilità del libro e le sue applicazioni pratiche sia per i terapeuti che per gli individui in cerca di crescita personale e di capacità di risolvere i problemi.
Vantaggi:Il libro è semplice, stimolante ed efficace nell'aiutare gli individui ad aumentare la consapevolezza di sé e la comprensione emotiva. Molti lettori lo hanno trovato utile per identificare ed elaborare i sentimenti, e alcuni hanno persino suggerito che potrebbe sostituire la terapia tradizionale. È ben strutturato, pratico e attuale anche decenni dopo la sua prima pubblicazione. Numerosi recensori hanno espresso il desiderio di raccomandarlo ad altri, sottolineando il suo potenziale nel facilitare la guarigione personale e la connessione con se stessi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a padroneggiare le tecniche fornite nel libro, trovando alcuni aspetti difficili da mettere in pratica. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per la chiarezza dell'autore su concetti chiave come la distinzione tra “mente” e “cervello”. Inoltre, si ritiene che il materiale non sia adatto a tutti, in particolare a coloro che non sono inclini all'introspezione e all'esplorazione personale.
(basato su 120 recensioni dei lettori)
Focusing
La guida classica a una potente.
Tecnica di trasformazione personale.
Basata su una ricerca rivoluzionaria condotta presso l'Università di Chicago, la tecnica di focalizzazione ha ottenuto una vasta popolarità e il plauso degli studiosi. Consiste in sei passi facili da padroneggiare che identificano e cambiano il modo in cui i pensieri e le emozioni sono trattenuti nel corpo. Il focusing può essere praticato praticamente ovunque, in qualsiasi momento, e un'intera "seduta" può durare non più di dieci minuti, ma i suoi effetti possono essere percepiti immediatamente - con l'alleviamento della tensione corporea e dello stress psicologico, oltre che con drastici cambiamenti nella comprensione e nell'intuizione.
In questa guida estremamente accessibile, il dottor Eugene Gendlin, il pluripremiato psicologo che ha sviluppato la tecnica di focalizzazione, spiega i principi di base della focalizzazione e offre semplici istruzioni passo dopo passo su come utilizzare questo potente strumento per attingere a una maggiore consapevolezza di sé e alla saggezza interiore. Imparando a sviluppare la vostra naturale capacità di "concentrarvi", vi ritroverete più in sintonia con la mente e il corpo, più sicuri di voi stessi e meglio equipaggiati per apportare i cambiamenti positivi necessari a migliorare e potenziare ogni aspetto della vostra vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)