Menti tormentate: La malattia mentale e la missione della Chiesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Menti tormentate: La malattia mentale e la missione della Chiesa (Amy Simpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Troubled Minds” di Amy Simpson affronta l'intersezione tra la malattia mentale e la risposta della Chiesa, offrendo spunti di riflessione, esperienze personali e suggerimenti significativi per il sostegno. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa cruciale per comprendere e affrontare con compassione i problemi di salute mentale all'interno delle comunità ecclesiali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo approccio onesto ed empatico, per il contenuto informativo e per i suggerimenti pratici per i leader delle chiese e delle congregazioni. I lettori apprezzano le esperienze personali dell'autore, la speranza e l'incoraggiamento forniti e l'invito all'azione per le chiese a sostenere le persone e le famiglie colpite dalla malattia mentale. È considerata una lettura necessaria per chiunque sia coinvolto nella direzione della chiesa o nella consulenza.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano il continuo stigma che circonda la malattia mentale all'interno delle comunità ecclesiali ed esprimono frustrazione per la lentezza della risposta istituzionale a questi problemi. Sebbene i lettori apprezzino le intuizioni, alcuni ritengono che le soluzioni concrete più profonde possano essere difficili da attuare nei contesti ecclesiali tradizionali. Si accenna anche all'aspettativa che il libro offra risposte più definitive a questioni complesse che riguardano la salute mentale.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Troubled Minds: Mental Illness and the Church's Mission

Contenuto del libro:

⬤ Vincitore del 2014 Christianity Today Book Award (Her. meneutics)

⬤ Vincitore di un premio librario del 2013 Leadership Journal (La nostra lista molto breve nella categoria The Leader's Outer Life)

La malattia mentale è un argomento di cui non ci piace parlare. Non si riduce facilmente a soluzioni semplici e a risultati felici. Così, invece, troppo spesso riduciamo le persone malate di mente a caricature e fantasmi e facciamo semplicemente finta che non esistano. Invece esistono: le statistiche indicano che una persona su quattro soffre di una qualche malattia mentale. E poi ci sono i loro amici e familiari, che portano le loro stesse cicatrici e i loro pensieri ansiosi, e che non vedono un posto sicuro dove parlare dell'impatto della malattia mentale sulle loro vite e sui loro cari. Molte di queste persone siedono nelle chiese settimana dopo settimana, soffrendo in un silenzio stigmatizzato. Amy Simpson, la cui famiglia conosce il trauma e lo smarrimento della malattia mentale, ci ricorda che le persone affette da malattia mentale sono i nostri vicini e i nostri fratelli e sorelle in Cristo, e ci indica la strada per amarle bene e per diventare una chiesa che ama Dio con cuori interi e anime intere, con la forza che abbiamo e con menti integre e menti turbate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830843046
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menti tormentate: La malattia mentale e la missione della Chiesa - Troubled Minds: Mental Illness...
**Vincitore del 2014 Christianity Today Book Award...
Menti tormentate: La malattia mentale e la missione della Chiesa - Troubled Minds: Mental Illness and the Church's Mission
Ansiosi: Scegliere la fede in un mondo di preoccupazioni - Anxious: Choosing Faith in a World of...
**Premio di merito Golden Scroll 2015...
Ansiosi: Scegliere la fede in un mondo di preoccupazioni - Anxious: Choosing Faith in a World of Worry
Beati gli insoddisfatti: Trovare la libertà spirituale in un mondo imperfetto - Blessed Are the...
I cristiani sentono spesso l'idea che seguire Gesù...
Beati gli insoddisfatti: Trovare la libertà spirituale in un mondo imperfetto - Blessed Are the Unsatisfied: Finding Spiritual Freedom in an Imperfect World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)