Beati gli insoddisfatti: Trovare la libertà spirituale in un mondo imperfetto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Beati gli insoddisfatti: Trovare la libertà spirituale in un mondo imperfetto (Amy Simpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blessed Are the Unsatisfied” di Amy Simpson esplora il concetto di insoddisfazione nella vita cristiana, sostenendo che sentirsi insoddisfatti è una parte naturale della crescita spirituale e non un segno di disfunzione. L'autrice fornisce indicazioni su come vivere con speranza e scopo, pur riconoscendo le sfide della vita. Incoraggia i lettori ad accogliere i loro sentimenti di insoddisfazione come mezzo per approfondire la loro fede e il loro rapporto con Dio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e stimolante, e coinvolge i lettori con una nuova prospettiva sulle complessità della fede. Molti recensori hanno apprezzato la franchezza dell'autrice e le sue intuizioni personali, trovando nei suoi messaggi conforto e conferma. L'inclusione di esercizi pratici e guide alla discussione lo rende adatto allo studio di gruppo. I temi trattati risuonano con i lettori che hanno a che fare con sentimenti di insoddisfazione e forniscono un senso di speranza per il futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo o scomodo, poiché affronta le credenze prevalenti sulla soddisfazione cristiana. Alcuni recensori hanno detto che il libro potrebbe non fornire un conforto immediato, in quanto si concentra più su una rappresentazione realistica delle lotte della vita piuttosto che offrire soluzioni rapide per l'appagamento spirituale.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessed Are the Unsatisfied: Finding Spiritual Freedom in an Imperfect World

Contenuto del libro:

I cristiani sentono spesso l'idea che seguire Gesù significa vivere una vita di piena soddisfazione.

Quanti di noi sperimentano davvero questo tipo di vita? Amy Simpson vuole sfatare questo mito della soddisfazione nella Chiesa. Dopo quarant'anni di cammino con Gesù, scrive: “Sono profondamente insoddisfatta non solo della mia capacità di riflettere Gesù, ma anche della qualità stessa della mia intimità con lui.

Ho il forte sospetto che l'abisso della mia natura non sia stato interamente soddisfatto da Gesù”. La sua è una confessione liberatoria per tutti noi. Simpson spiega che la nostra stessa insoddisfazione indica un desiderio di Dio, e la comprensione di questo desiderio può avvicinarci alla relazione con lui.

È qui che risiedono la vera salute e la vitalità spirituale. Continuate a leggere per scoprire cosa significa veramente essere soddisfatti in Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menti tormentate: La malattia mentale e la missione della Chiesa - Troubled Minds: Mental Illness...
**Vincitore del 2014 Christianity Today Book Award...
Menti tormentate: La malattia mentale e la missione della Chiesa - Troubled Minds: Mental Illness and the Church's Mission
Ansiosi: Scegliere la fede in un mondo di preoccupazioni - Anxious: Choosing Faith in a World of...
**Premio di merito Golden Scroll 2015...
Ansiosi: Scegliere la fede in un mondo di preoccupazioni - Anxious: Choosing Faith in a World of Worry
Beati gli insoddisfatti: Trovare la libertà spirituale in un mondo imperfetto - Blessed Are the...
I cristiani sentono spesso l'idea che seguire Gesù...
Beati gli insoddisfatti: Trovare la libertà spirituale in un mondo imperfetto - Blessed Are the Unsatisfied: Finding Spiritual Freedom in an Imperfect World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)