Menti forti: Come sbloccare il potere della psicologia dello sport d'élite per ottenere qualsiasi risultato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Menti forti: Come sbloccare il potere della psicologia dello sport d'élite per ottenere qualsiasi risultato (Noel Brick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi consigli pratici e per le abilità insegnabili applicabili sia allo sport che alla vita quotidiana. Sebbene molti trovino il contenuto prezioso e d'impatto, alcuni lettori notano problemi di ripetizione nei capitoli successivi, che possono rendere l'esperienza di lettura noiosa.

Vantaggi:

È ben scritto e fornisce un insieme di abilità insegnabili. Offre consigli pratici che possono essere applicati a vari aspetti della vita, tra cui la definizione degli obiettivi e l'autodisciplina. Apprezzato per la chiarezza delle azioni e degli esercizi che promuovono la consapevolezza. Molti lo trovano utile sia per gli atleti che per i non atleti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro noioso a causa della ripetitività dei contenuti negli ultimi capitoli, che influisce sull'esperienza di lettura complessiva. Anche la mancanza di modelli scaricabili per gli strumenti discussi viene segnalata come un aspetto negativo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strong Minds: How to Unlock the Power of Elite Sports Psychology to Accomplish Anything

Contenuto del libro:

Ora in edizione tascabile, con una prefazione completamente nuova: strategie cognitive testate in gara che aiutano a trionfare su qualsiasi ostacolo Se chiedete allo psicologo Noel Brick e allo scrittore di bestseller sul fitness Scott Douglas, lo stereotipo dell'"atleta stupido" è decisamente fuori luogo.

Nessun atleta di livello mondiale ha successo senza un forte gioco mentale, che comprende modi unici di analizzare le situazioni, di auto-motivarsi e persino di pensare al tempo. Scoperte all'avanguardia (alcune delle quali sono state fatte dallo stesso dottor Brick) rivelano come fanno i campioni e come possiamo farlo anche noi.

Brick e Douglas abbinano la scienza innovativa a momenti istruttivi nel mondo dello sport per mostrare come atleti leggendari come il maratoneta Meb Keflezighi e l'olimpionico Michael Phelps si mantengono al top. Sia che si tratti di affrontare un colloquio di lavoro, sia che si tratti di correre con la propria tesi di laurea fino al traguardo, Strong Minds è un approccio che permette di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891011122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio degli atleti: Ciò che gli atleti di livello mondiale sanno e che può cambiare la vostra...
Qualunque sia il vostro obiettivo nella vita,...
Il genio degli atleti: Ciò che gli atleti di livello mondiale sanno e che può cambiare la vostra vita - The Genius of Athletes: What World-Class Competitors Know That Can Change Your Life
Menti forti: Come sbloccare il potere della psicologia dello sport d'élite per ottenere qualsiasi...
Ora in edizione tascabile, con una prefazione...
Menti forti: Come sbloccare il potere della psicologia dello sport d'élite per ottenere qualsiasi risultato - Strong Minds: How to Unlock the Power of Elite Sports Psychology to Accomplish Anything
La psicologia della corsa - The Psychology of Running
Perché le persone corrono? Come posso migliorare le mie prestazioni di corsa? Correre mi farà sentire meglio? The...
La psicologia della corsa - The Psychology of Running

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)