Il genio degli atleti: Ciò che gli atleti di livello mondiale sanno e che può cambiare la vostra vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il genio degli atleti: Ciò che gli atleti di livello mondiale sanno e che può cambiare la vostra vita (Noel Brick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi consigli pratici e per le abilità insegnabili, applicabili non solo nello sport ma in vari aspetti della vita. Molti lettori lo hanno trovato utile per imparare l'autodisciplina e le tecniche di definizione degli obiettivi. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che il contenuto potrebbe risultare ripetitivo e noioso nei capitoli successivi, rendendo più difficile finirlo.

Vantaggi:

Ben scritto, fornisce un insieme di abilità insegnabili, esercizi pratici, applicabili sia alla vita sportiva che a quella quotidiana, e offre preziosi strumenti psicologici per il raggiungimento degli obiettivi.

Svantaggi:

Alcuni contenuti risultano ripetitivi nei capitoli successivi, rendendo la lettura noiosa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Genius of Athletes: What World-Class Competitors Know That Can Change Your Life

Contenuto del libro:

Qualunque sia il vostro obiettivo nella vita, imparare a pensare come un atleta cambia le carte in tavola. Se chiedete allo psicologo Noel Brick e all'autore di bestseller sul fitness e giornalista Scott Douglas, lo stereotipo dello "stupido atleta" è decisamente fuori luogo.

I moderni progressi della psicologia dello sport confermano ciò che gli appassionati sanno da sempre: Nessun atleta di livello mondiale - che si tratti di un corridore, nuotatore o ciclista o di un giocatore professionista di basket, baseball o calcio - arriva al top senza un forte gioco mentale. I campioni hanno modi unici di fare il punto della situazione, di auto-motivarsi e persino di pensare al tempo. Scoperte all'avanguardia (tra cui quelle del Dr.

Brick) rivelano esattamente come fanno loro e come possiamo farlo anche noi. Non è necessario affrontare un ostacolo vero e proprio per utilizzare le strategie degli atleti d'élite: Possono aiutarvi a superare un colloquio di lavoro o a portare la vostra tesi al traguardo.

Brick e Douglas abbinano una scienza innovativa a una carrellata di momenti istruttivi provenienti da tutto il mondo dello sport per mostrare come il leggendario maratoneta Meb Keflezighi corra grazie al self-talk e come la creazione di piani "se-allora" durante gli allenamenti abbia spinto Michael Phelps a vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Ovunque vi troviate nelle vostre ambizioni - dal "pasticcio di mezzo" al tratto finale - Il genio degli atleti vi metterà nella zona giusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615196418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio degli atleti: Ciò che gli atleti di livello mondiale sanno e che può cambiare la vostra...
Qualunque sia il vostro obiettivo nella vita,...
Il genio degli atleti: Ciò che gli atleti di livello mondiale sanno e che può cambiare la vostra vita - The Genius of Athletes: What World-Class Competitors Know That Can Change Your Life
Menti forti: Come sbloccare il potere della psicologia dello sport d'élite per ottenere qualsiasi...
Ora in edizione tascabile, con una prefazione...
Menti forti: Come sbloccare il potere della psicologia dello sport d'élite per ottenere qualsiasi risultato - Strong Minds: How to Unlock the Power of Elite Sports Psychology to Accomplish Anything
La psicologia della corsa - The Psychology of Running
Perché le persone corrono? Come posso migliorare le mie prestazioni di corsa? Correre mi farà sentire meglio? The...
La psicologia della corsa - The Psychology of Running

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)