Menewood

Punteggio:   (4,6 su 5)

Menewood (Nicola Griffith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Menewood, il seguito di Hild, continua l'avvincente storia di Hild, una potente figura storica nella Britannia del VII secolo. Il libro è stato apprezzato per le descrizioni vivide, il forte sviluppo dei personaggi e la rappresentazione coinvolgente dell'ambientazione storica, anche se alcuni lettori hanno trovato problematici elementi come il ritmo e l'accuratezza storica dei riferimenti alimentari.

Vantaggi:

Personaggi e ambientazione storica riccamente dettagliati, stile narrativo coinvolgente che trasporta il lettore, contesto storico ben studiato, ritratto complesso di Hild che sfida le norme di genere tradizionali, scrittura avvincente che cattura l'essenza del mondo naturale e delle dinamiche comunitarie.

Svantaggi:

Il ritmo può sembrare a volte lento o trascinato, alcune imprecisioni storiche riguardano la menzione delle colture del Nuovo Mondo prima della loro scoperta, i nomi e i termini possono essere difficili da pronunciare e questo potrebbe disturbare l'immersione, mentre i dettagli densi potrebbero sopraffare alcuni lettori.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nell'atteso seguito di Hild, Menewood di Nicola Griffith trasporta i lettori nella Britannia del VII secolo, una terra di re rivali e religioni in procinto di cambiamenti epocali.

Con un atteso ritorno al mondo di Hild, Menewood di Nicola Griffith trasporta i lettori nella Britannia del VII secolo, una terra di re rivali e religioni in procinto di cambiamenti epocali. Hild non è più la bambina brillante che si è fatta strada alla corte di Edwin Overking con il suo intuito apparentemente soprannaturale. Ha diciotto anni, è stata perfezionata e testata, è la formidabile signora di Elmet e sta costruendo la sua roccaforte personale nella valle di Menewood.

Ma le vecchie alleanze si stanno sfilacciando. I rivali più giovani stanno attaccando Edwin. La guerra si sta preparando: una guerra amara, una guerra invernale. Non sapendo di chi fidarsi, Edwin diventa irascibile e richiama a corte la sua giovane consigliera. Lì Hild comincia a capire la vera portata del caos che la attende, e si rende conto che deve trovare un modo per attraversare le turbolenze e lottare per proteggere sia il regno che la sua gente.

Dovrà affrontare le perdite e le devastazioni di una guerra totale, per poi trovare la determinazione di forgiare un percorso radicalmente diverso per sé e per il suo popolo. Nella valle, la sua ultima ridotta, Hild trae forza dalla gioia feroce che trova nel mondo naturale, mentre, lentamente, la sua comunità mette radici. Addestra se stessa e i suoi inaspettati alleati a nuovi modi di pensare, imparando cosa significa raccogliere ed esercitare il vero potere. E si prepara a un'ultima scommessa: rischiare tutto in un unico lancio per un futuro migliore.

Nell'ultimo decennio, Hild è diventato un classico amato della narrazione epica. Menewood lo supera in tutto e per tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374208080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hild
VINCITORE DEL WASHINGTON STATE BOOK AWARD FOR FICTIONUn trionfo letterario: un romanzo storico epico che riporta alla luce il Medioevo.
Hild
Fiume lento - Slow River
Si svegliò in un vicolo sotto lo scroscio della pioggia. Era nuda, un taglio lungo 30 centimetri sulla schiena sanguinava ancora e il suo impianto di...
Fiume lento - Slow River
Lancia - Spear
Un piacere da seguire (e) un'incantevole dimostrazione dei punti di forza di Griffith nella forma breve -- The New York Times Book Review . "Spettacolare: erano anni che...
Lancia - Spear
Ammonite
Cambiare o morire. Queste sono le uniche opzioni disponibili sul pianeta Jeep. Secoli prima, un virus mortale ha distrutto la colonia originale, uccidendo gli uomini e...
Ammonite
Menewood
Nell'atteso seguito di Hild, Menewood di Nicola Griffith trasporta i lettori nella Britannia del VII secolo, una terra di re rivali e religioni in procinto di cambiamenti epocali .Con un...
Menewood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)