Lancia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lancia (Nicola Griffith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione arturiana ben scritta, con forti tematiche queer, personaggi accattivanti e uno stile narrativo poetico. Sebbene molti lettori abbiano lodato la scrittura descrittiva e la profondità della storia, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e al finale brusco, che ha lasciato alcuni a desiderare maggiori contenuti e una risoluzione.

Vantaggi:

Qualità di scrittura eccezionale che evoca immagini ed emozioni vivide
forte sviluppo dei personaggi
temi queer accattivanti
ricchi riferimenti mitologici arturiani
stile narrativo coinvolgente che risuona con i lettori
i lettori lo hanno trovato stimolante, divertente e che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse brusco e li abbia lasciati desiderosi di saperne di più. Alcuni hanno trovato il protagonista troppo invulnerabile, limitando il coinvolgimento dei personaggi.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spear

Contenuto del libro:

Un piacere da seguire (e) un'incantevole dimostrazione dei punti di forza di Griffith nella forma breve-- The New York Times Book Review.

"Spettacolare: erano anni che aspettavo questo libro". --Maria Dahvana Headley, autrice di Beowulf: A New Translation

Se Le Guin scrivesse una storia di Camelot, immagino che sarebbe come Spear: umana, intelligente e profondamente bella. È una storia nuova con ossa molto vecchie, un luogo strano che sembra casa. --Alix E. Harrow, autore di Un fuso spezzato.

Ha lasciato tutto ciò che conosceva per trovare chi poteva essere...

Cresce nel bosco selvaggio, in una grotta con la madre, ma le visioni di un lago lontano le arrivano con la brezza di primavera, profumate di promesse. E quando sente un viaggiatore parlare di Artos, re di Caer Leon, decide che il suo futuro è alla sua corte. Così, traboccante di magia e desiderosa di mettere alla prova la sua forza, rompe il patto con la madre e parte in sella al suo ossuto destriero per Caer Leon.

Con la sua lancia da caccia rubata e l'armatura ricucita, è un'improbabile eroina, non una prescelta, ma una che si costruisce il proprio cammino luminoso. Infiammata dalla determinazione, inizia un viaggio fatto di magia e mistero, amore, lussuria e combattimenti all'ultimo sangue. Nelle sue avventure, ruberà i cuori di donne bellissime, combatterà guerrieri e stregoni e si creerà un posto da chiamare casa.

La leggendaria autrice di Hild torna con un'eroina indimenticabile e un capolavoro arturiano queer per l'era moderna. La Lancia di Nicola Griffith è una visione incantata della Camelot che abbiamo sempre desiderato, una Camelot che appartiene a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250819321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hild
VINCITORE DEL WASHINGTON STATE BOOK AWARD FOR FICTIONUn trionfo letterario: un romanzo storico epico che riporta alla luce il Medioevo.
Hild
Fiume lento - Slow River
Si svegliò in un vicolo sotto lo scroscio della pioggia. Era nuda, un taglio lungo 30 centimetri sulla schiena sanguinava ancora e il suo impianto di...
Fiume lento - Slow River
Lancia - Spear
Un piacere da seguire (e) un'incantevole dimostrazione dei punti di forza di Griffith nella forma breve -- The New York Times Book Review . "Spettacolare: erano anni che...
Lancia - Spear
Ammonite
Cambiare o morire. Queste sono le uniche opzioni disponibili sul pianeta Jeep. Secoli prima, un virus mortale ha distrutto la colonia originale, uccidendo gli uomini e...
Ammonite
Menewood
Nell'atteso seguito di Hild, Menewood di Nicola Griffith trasporta i lettori nella Britannia del VII secolo, una terra di re rivali e religioni in procinto di cambiamenti epocali .Con un...
Menewood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)