Memorie di un Cad professionista

Punteggio:   (4,1 su 5)

Memorie di un Cad professionista (George Sanders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di George Sanders è una miscela di umorismo, arguzia e aneddoti personali sulla sua vita e sulle sue esperienze a Hollywood. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la scrittura intelligente e la narrazione coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e non coprisse la sua vita personale e le sue relazioni come speravano.

Vantaggi:

Il libro è descritto come molto spiritoso, coinvolgente e spesso esilarante. I lettori hanno apprezzato lo stile umoristico e autoironico di Sanders e i suoi divertenti commenti sulla vecchia Hollywood. Molti hanno trovato il libro una lettura piacevole, in particolare per i fan dei film classici, e hanno apprezzato gli aneddoti spensierati e gli approfondimenti sulla sua vita e sulla sua carriera.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno notato che il libro a volte sembra superficiale e lascia i lettori desiderosi di approfondimenti più sostanziali sulla vita personale e sulle relazioni di Sanders, compresi i suoi matrimoni e le sue esperienze con altri attori. Inoltre, alcune citazioni di opinioni e linguaggio obsoleti potrebbero offendere i lettori moderni. Alcuni hanno trovato la struttura disomogenea e hanno ritenuto che alcune parti fossero noiose.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of a Professional Cad

Contenuto del libro:

Che cosa possiamo aspettarci dall'autobiografia di un attore, anche se di una star così simpatica come George Sanders? Nel caso di Memoirs of A Professional Cad, forse otteniamo più di quanto meritiamo. George Sanders ha indubbiamente condotto una vita colorata, affascinante e persino piena di azione, che ha attraversato gli anni di punta dell'età d'oro di Hollywood. Ma la gioia più grande delle sue memorie è il loro divertimento e la penetrante arguzia dell'autore. Ogni capitolo dimostra che il fascino sardonico e l'intelligenza che ha dato al grande schermo non erano solo impliciti.

George trascorse la sua prima infanzia nella Russia zarista, prima di essere costretto a fuggire con la famiglia in Inghilterra alla vigilia della Rivoluzione russa. Sopravvisse a due collegi inglesi prima di cercare l'avventura in Cile e in Argentina, dove vendeva sigarette e teneva uno struzzo domestico nel suo appartamento. Possiamo solo essere grati che alla fine a George sia stato chiesto di lasciare il Sud America in seguito a un duello d'onore (quasi all'ultimo sangue) e che sia stato costretto a dedicarsi alla recitazione per vivere.

Ha molto da dire su Hollywood e sulle star con cui George Sanders ha lavorato e fatto amicizia, per non parlare dell'incontenibile Tsa Tsa Gabor che è diventata sua moglie. Ma in fondo non è tanto un'autobiografia convenzionale, quanto piuttosto una guida machiavellica alla vita e all'arte di vivere, da parte di un uomo che ne sapeva qualcosa. Siamo quindi invitati a condividere le stimolanti opinioni di George sulle donne, l'amicizia, i pro e i contro della terapia, l'invecchiamento, i beni e la necessità dei contrasti (la massima di Sanders: "più estremo è il contrasto, più piena è la vita").

Precedentemente fuori catalogo per molti decenni, Memoirs of A Professional Cad è oggi uno dei classici di Hollywood, scritto da una delle sue star più originali, durature e inimitabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911095200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Honne, lo spirito dei Chehalis: L'interpretazione indiana dell'origine delle persone e degli animali...
Honne, lo Spirito dei Chehalis è un tour de force...
Honne, lo spirito dei Chehalis: L'interpretazione indiana dell'origine delle persone e degli animali - Honne, the Spirit of the Chehalis: The Indian Interpretation of the Origin of the People and Animals
Memorie di un Cad professionista - Memoirs of a Professional Cad
Che cosa possiamo aspettarci dall'autobiografia di un attore, anche se di una star così...
Memorie di un Cad professionista - Memoirs of a Professional Cad
Il crimine nelle mie mani: Un mistero di George Sanders - Crime on my Hands: A George Sanders...
George Sanders è francamente annoiato.Apprezzato...
Il crimine nelle mie mani: Un mistero di George Sanders - Crime on my Hands: A George Sanders Mystery
L'estraneo in casa: Un mistero di George Sanders - Stranger at Home: A George Sanders...
Quattro anni. È il tempo che ha impiegato il playboy...
L'estraneo in casa: Un mistero di George Sanders - Stranger at Home: A George Sanders Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)