L'estraneo in casa: Un mistero di George Sanders

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'estraneo in casa: Un mistero di George Sanders (George Sanders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, originariamente scritto da Leigh Brackett per l'attore George Sanders, è un classico giallo hard-boiled ambientato a Los Angeles. La trama è incentrata su Michael Vickers, un uomo d'affari dato per morto per quattro anni dopo un misterioso incidente in Messico. Al suo ritorno, l'uomo cerca di scoprire la verità sulla sua aggressione, affrontando al contempo relazioni complesse e omicidi tra i suoi amici e la moglie.

Vantaggi:

Un giallo hard-boiled classico ben scritto, con una trama avvincente e un protagonista interessante. L'ambientazione atmosferica di Los Angeles aggiunge profondità e il dialogo è vivace. Contiene intriganti colpi di scena e piste rosse che migliorano l'esperienza di lettura. Gli appassionati del genere lo troveranno interessante.

Svantaggi:

Il libro può risultare pretenzioso per la sua rappresentazione della ricchezza e dello stile di vita del protagonista. Alcuni lettori hanno trovato la trama piuttosto semplice e tipica dello stile degli anni Quaranta. A volte c'è confusione sul ruolo della polizia nella storia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger at Home: A George Sanders Mystery

Contenuto del libro:

Quattro anni. È il tempo che ha impiegato il playboy californiano Michael Vickers per riacquistare la memoria e tornare a casa.

Quattro anni. È il tempo che Vickers ha trascorso malconcio, ammaccato e a sud del confine, dopo l'attacco che ha cercato di porre fine alla sua vita - tutto perché aveva scambiato un nemico mortale per un amico. O per un amante.

E ora Vickers cerca di vendicarsi per quattro anni del diavolo responsabile della sua quasi-demolizione. Ma a pochi giorni dal ritorno di Vickers, uno dei suoi sospettati subisce un tentativo di omicidio, che questa volta ha successo. Entra in scena un detective molto scaltro, che tiene d'occhio tutti. Soprattutto Vickers.

In Stranger at Home, il secondo romanzo giallo di George Sanders, ci troviamo in un mondo lontano dai retroscena del mistero comico di Crime on My Hands, ma comunque in un ambiente molto familiare all'attore: la California del Sud degli anni Quaranta. Un mondo di star e milionari, ma anche di vizio, crimine organizzato e sogni infranti. E Michael Vickers stesso è un eroe molto simile al personaggio irresistibilmente attraente di Sanders sullo schermo: dorato e affascinante, languido e alla ricerca del piacere... ma con un cuore d'acciaio e senza rimorsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911095835
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Honne, lo spirito dei Chehalis: L'interpretazione indiana dell'origine delle persone e degli animali...
Honne, lo Spirito dei Chehalis è un tour de force...
Honne, lo spirito dei Chehalis: L'interpretazione indiana dell'origine delle persone e degli animali - Honne, the Spirit of the Chehalis: The Indian Interpretation of the Origin of the People and Animals
Memorie di un Cad professionista - Memoirs of a Professional Cad
Che cosa possiamo aspettarci dall'autobiografia di un attore, anche se di una star così...
Memorie di un Cad professionista - Memoirs of a Professional Cad
Il crimine nelle mie mani: Un mistero di George Sanders - Crime on my Hands: A George Sanders...
George Sanders è francamente annoiato.Apprezzato...
Il crimine nelle mie mani: Un mistero di George Sanders - Crime on my Hands: A George Sanders Mystery
L'estraneo in casa: Un mistero di George Sanders - Stranger at Home: A George Sanders...
Quattro anni. È il tempo che ha impiegato il playboy...
L'estraneo in casa: Un mistero di George Sanders - Stranger at Home: A George Sanders Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)