Punteggio:
Le recensioni degli utenti delle “Meditazioni” di Marco Aurelio rivelano un misto di ammirazione per le sue profonde intuizioni e la sua saggezza pratica, insieme ad alcune critiche riguardanti le difficoltà di traduzione e la complessità della lettura. Molti lettori hanno trovato il libro un'esperienza trasformativa che incoraggia una profonda riflessione sulla vita e sulla natura umana.
Vantaggi:⬤ Profonde intuizioni filosofiche e saggezza pratica che sono rilevanti oggi.
⬤ Incoraggia l'auto-riflessione e la crescita personale.
⬤ Esplorazione potente della natura umana, delle emozioni e delle virtù.
⬤ Scrittura bella e d'impatto che risuona con i lettori.
⬤ Prospettiva unica di un imperatore romano che fornisce contesto e profondità storica.
⬤ Può essere difficile da leggere a causa del linguaggio arcaico e delle complesse strutture delle frasi in alcune traduzioni.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovarlo ripetitivo o pensare che manchi di soluzioni concrete ai problemi della vita.
⬤ La natura filosofica del testo può non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che non hanno familiarità con lo stoicismo.
(basato su 1770 recensioni dei lettori)
Meditations (Collins Classics)
HarperCollins è orgogliosa di presentare la sua incredibile gamma di classici essenziali più amati.
La nostra vita è ciò che i nostri pensieri la rendono Gli straordinari scritti di Marco Aurelio (121-180 d.C.), l'unico imperatore romano ad essere stato anche un filosofo stoico, sono stati per secoli elogiati per la loro saggezza, intuizione e guida da leader e grandi pensatori. Mai destinate alla pubblicazione, le Meditazioni sono le note personali di un uomo che studiava la sua posizione unica di potere come imperatore, cercando di mantenere l'equilibrio interiore nel mondo caotico che lo circondava.
Sfidando audacemente molte delle nostre domande più importanti, Aurelio lotta con l'io diviso, considerando le complessità della natura umana, della razionalità e della virtù morale, affermandosi come una delle opere filosofiche più significative e senza tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)