Matteo 25 Cristianesimo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Matteo 25 Cristianesimo (Donald Heinz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Don Heinz esplora il concetto di “cristianesimo di Matteo 25”, esortando le congregazioni a rispondere attivamente a questioni sociali come i senzatetto e l'immigrazione attraverso una visione simile a quella di Cristo. Il libro è presentato sia come una visione di speranza per il ruolo della Chiesa nella società, sia come una guida pratica per gli individui e le comunità che cercano di vivere la loro fede in mezzo alle sfide contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi avvincente e il messaggio di speranza, che sfidano efficacemente i lettori a impegnarsi nelle questioni sociali da una prospettiva cristiana. È considerato una guida preziosa per le congregazioni, che incoraggia la fede attiva e il coinvolgimento della comunità. I recensori lodano la capacità di Heinz di articolare l'importanza di prendersi cura dei vulnerabili e degli emarginati, rendendolo rilevante per i cristiani seri che cercano una trasformazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio il realismo della visione speranzosa di Heinz, ponendo il dilemma tra il considerarla un movimento plausibile e un ideale ingenuo. Inoltre, c'è il suggerimento che il libro possa richiedere ai lettori di confrontarsi con questioni sociali complesse, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matthew 25 Christianity

Contenuto del libro:

Un nuovo movimento nel cristianesimo americano si definisce "cristiani di Matteo 25". Segue una lunga serie di nuovi movimenti religiosi fondati su un testo biblico riscoperto, che migra in un nuovo contesto e fa cambiare rotta alla Chiesa.

La buona notizia per i poveri è la storia di Matteo, fondata sull'intera testimonianza biblica. Nel famoso racconto dell'ultimo giudizio di Gesù, tutto il mondo è interrogato se ha visto Cristo, il re intronizzato attraverso la croce, nei più piccoli: i poveri, i senzatetto, gli affamati, i malati, i carcerati.

Le ""opere di misericordia corporale"" sono le opere di misericordia che Gesù richiede? Gesù richiede di diventare nuovi segni della Chiesa nel nostro tempo? Matteo 25 è il nuovo Giovanni 3:16, un nuovo segno da esibire al mondo durante le partite di calcio? Dopo questo nuovo vangelo sociale si pone un'altra domanda. Riuscirà la Chiesa americana a "rendere pubblica" questa nuova missione nel deserto? Il movimento di resistenza anticonformista che è il cristianesimo potrebbe trovare una nuova voce nella piazza pubblica, collaborare con l'accademia e i politici e trasformare l'appello di Matteo alla giustizia sociale in un nuovo accordo per la democrazia sociale? Un "momento Bonhoeffer" in tempi pericolosi per i poveri non richiede altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666728538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Trump - After Trump
Un movimento di vangelo sociale nero è sorto dopo la guerra civile per mitigare le promesse non mantenute di riparazione e il ristabilimento della supremazia...
Dopo Trump - After Trump
Dopo Trump - After Trump
Un movimento di vangelo sociale nero è sorto dopo la guerra civile per mitigare le promesse non mantenute di riparazione e il ristabilimento della supremazia...
Dopo Trump - After Trump
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity
Un nuovo movimento nel cristianesimo americano si fa chiamare Matthew 25 Christians. Segue una lunga serie di nuovi...
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity
Un nuovo movimento nel cristianesimo americano si definisce "cristiani di Matteo 25". Segue una lunga serie di nuovi...
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)