Dopo Trump

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dopo Trump (Donald Heinz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Donald Heinz “Dopo Trump: Achieving a New Social Gospel” esplora le implicazioni della presidenza di Donald Trump sul cristianesimo e sulla società, auspicando una testimonianza cristiana rivitalizzata e radicata nella giustizia sociale e nell'equità. Heinz critica l'allineamento dei cristiani conservatori al potere politico e immagina un futuro più inclusivo ed equo per il cristianesimo americano che coinvolga tutte le tradizioni cristiane.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, perspicace e ricco di contenuti, e incoraggia un significativo impegno civico da parte dei cristiani. Offre una critica completa dello status quo, attinge da una ricca letteratura teologica e presenta una visione di speranza per un nuovo vangelo sociale. Heinz collega in modo efficace le questioni storiche e contemporanee, presentando un'argomentazione convincente affinché i cristiani reclamino il loro ruolo nella piazza pubblica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro denso e richiedere una lettura attenta per afferrare pienamente i suoi concetti. I critici potrebbero considerare il suo appello al rinnovamento del cristianesimo come idealistico o eccessivamente ambizioso, e le critiche taglienti rivolte ad alcuni gruppi all'interno del cristianesimo potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After Trump

Contenuto del libro:

Un movimento di vangelo sociale nero è sorto dopo la guerra civile per mitigare le promesse non mantenute di riparazione e il ristabilimento della supremazia bianca. Dopo la Gilded Age, all'inizio del XX secolo è sorto un nuovo vangelo sociale che ha unito l'annuncio cristiano e un'etica della giustizia sociale che è diventata il contributo distintivo del protestantesimo liberale alla cristianità mondiale, lasciando residui nel New Deal e nella Great Society.

Negli anni Sessanta, di fronte alla povertà e alla schiavitù, Martin Luther King Jr. guidò una seconda ondata del movimento del Vangelo sociale nero e morì per questo, come fanno i profeti. Nacquero nuovi movimenti di liberazione su molti fronti.

La rivoluzione di Reagan ha ridistribuito massicciamente la ricchezza e i benefici sociali verso l'alto e il tardo capitalismo è fiorito. In questo contesto sono cresciuti gli sgravi fiscali per i ricchi e le enormi disuguaglianze, e il presidente Trump ha ereditato i risentimenti della destra cristiana e l'opportunismo dei conservatori economici.

Un vangelo sociale ricorrente avrebbe fatto la differenza? Dopo Trump, il cristianesimo americano si trova di fronte a un'altra crisi decisionale. Lo strano Dio della Bibbia sarà nuovamente chiamato, le chiese rivivranno come movimenti sociali che portano la buona novella a tutto il popolo, il cristianesimo americano contesterà la piazza pubblica e proclamerà un nuovo vangelo sociale per i nostri tempi? Questo libro è un invito e un manifesto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532695322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo Trump - After Trump
Un movimento di vangelo sociale nero è sorto dopo la guerra civile per mitigare le promesse non mantenute di riparazione e il ristabilimento della supremazia...
Dopo Trump - After Trump
Dopo Trump - After Trump
Un movimento di vangelo sociale nero è sorto dopo la guerra civile per mitigare le promesse non mantenute di riparazione e il ristabilimento della supremazia...
Dopo Trump - After Trump
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity
Un nuovo movimento nel cristianesimo americano si fa chiamare Matthew 25 Christians. Segue una lunga serie di nuovi...
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity
Un nuovo movimento nel cristianesimo americano si definisce "cristiani di Matteo 25". Segue una lunga serie di nuovi...
Matteo 25 Cristianesimo - Matthew 25 Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)