Matteo 14-28

Punteggio:   (4,9 su 5)

Matteo 14-28 (Manlio Simonetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la serie di commentari per la profondità, l'organizzazione e la prospettiva storica dei primi padri della Chiesa, che la rendono preziosa per lo studio della Bibbia e la comprensione della storia della Chiesa. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune interpretazioni delle Scritture deludenti o eccessivamente allegoriche.

Vantaggi:

Utile per lo studio della Bibbia, eccellente organizzazione, fornisce approfondimenti dai primi padri della Chiesa, ampiamente lodato come una risorsa preziosa, in ottime condizioni e ben confezionato.

Svantaggi:

Alcune interpretazioni sono state considerate deludenti, in particolare per quanto riguarda i tempi della fine, e alcuni lettori si aspettavano approfondimenti più diretti piuttosto che letture allegoriche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matthew 14-28

Contenuto del libro:

Il Vangelo di Matteo è uno dei testi biblici preferiti dai commentatori patristici. La tradizione dei commenti patristici su Matteo inizia con il pionieristico commento in venticinque volumi di Origene al primo Vangelo, alla metà del III secolo.

Nell'Occidente di lingua latina, dove i commentari apparvero solo circa un secolo dopo, il primo commento a Matteo fu scritto da Ilario di Poitiers alla metà del IV secolo. Da quel momento il Primo Vangelo divenne uno dei testi più frequentemente commentati nell'esegesi patristica. Esempi eclatanti sono il commento in quattro volumi di Girolamo e il prezioso ma anonimo e incompleto Opus imperfectum in Matthaeum.

Vi sono poi i frammenti di catena greca derivati dai commenti di Teodoro di Eraclea, Apollinare di Laodicea, Teodoro di Mopsuestia e Cirillo di Alessandria. Anche le antiche omelie forniscono ampi commenti, tra cui le novanta omelie di Giovanni Crisostomo e le cinquantanove omelie di Cromazio di Aquileia sul Vangelo di Matteo.

Inoltre, sono presenti varie omelie domenicali e festive di figure di spicco come Agostino e Gregorio Magno e di altri padri. In questo volume dell'ACCS, l'abbondanza di commenti patristici, molti dei quali presentati per la prima volta in traduzione inglese, offre un ricco e variegato banchetto di interpretazioni antiche del primo Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830843527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'interpretazione biblica nella Chiesa primitiva - Biblical Interpretation in the Early...
Un'indagine storica completa sull'esegesi patristica...
L'interpretazione biblica nella Chiesa primitiva - Biblical Interpretation in the Early Church
Matteo 1-13 - Matthew 1-13
Il Vangelo di Matteo è uno dei testi biblici preferiti dai commentatori patristici . La tradizione dei commenti patristici su Matteo inizia con il...
Matteo 1-13 - Matthew 1-13
Il lavoro - Job
Il libro di Giobbe presenta ai suoi lettori un dramma profondo sulla sofferenza innocente”. Una lotta così onesta e schietta con il problema del male e del silenzio...
Il lavoro - Job
Matteo 14-28 - Matthew 14-28
Il Vangelo di Matteo è uno dei testi biblici preferiti dai commentatori patristici . La tradizione dei commenti patristici su Matteo inizia con il...
Matteo 14-28 - Matthew 14-28

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)