Il lavoro

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il lavoro (Manlio Simonetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I Padri della Chiesa su Giobbe” sottolineano l'impressionante raccolta di antichi commenti di vari Padri della Chiesa, che forniscono nuovi spunti di riflessione sul Libro di Giobbe e profonde riflessioni teologiche. I lettori apprezzano il denso contenuto teologico e il contesto storico che fornisce, rendendolo una lettura essenziale per coloro che cercano di approfondire la loro comprensione della fede cristiana e delle Scritture. Tuttavia, in alcune traduzioni si nota l'omissione del finale del Libro di Giobbe, che alcuni potrebbero trovare deludente.

Vantaggi:

Impressionante raccolta di commenti antichi dei Padri greci, latini e siriaci.
Fornisce nuove prospettive sul Libro di Giobbe, comprese le tipologie della vita di Cristo e gli insegnamenti sulla sofferenza.
Ricca risorsa per comprendere i fondamenti della fede cristiana.
Ampie note a piè di pagina con traduzioni bibliche alternative arricchiscono l'esperienza di lettura.
Lettura essenziale per i ricercatori biblici seri e per coloro che sono interessati al pensiero della Chiesa primitiva.

Svantaggi:

Omissione del finale del Libro di Giobbe come si trova nella Septuaginta e nella Peshitta, che potrebbe lasciare alcuni lettori a desiderare.
Alcuni potrebbero trovare la selezione del materiale soggettiva e limitata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Job

Contenuto del libro:

Il libro di Giobbe presenta ai suoi lettori un dramma profondo sulla sofferenza innocente”. Una lotta così onesta e schietta con il problema del male e del silenzio di Dio ha incuriosito un'ampia gamma di lettori, sia religiosi che non.

Sorprendentemente, i primi padri della Chiesa hanno mostrato scarso interesse per il libro di Giobbe. Fino a Origene, all'inizio del III secolo, non ci sono molte prove di una trattazione sistematica del libro e la maggior parte della trattazione di Origene ci è nota solo dalle Catene. Un interesse più intenso si ebbe alla fine del IV secolo e all'inizio del V secolo.

I brani contenuti in questo volume del Commento cristiano antico alle Scritture si concentrano sulla trattazione sistematica. Tra i testi greci troviamo quelli di Origene, Didimo il Cieco, Giuliano l'Ariano, Giovanni Crisostomo, Esichio di Gerusalemme e Olimpiodoro. Tra le fonti latine troviamo Giuliano di Eclano, Filippo il Prete e Gregorio Magno. Tra le fonti siriache troviamo Efrem il Siro e Isho'dad di Merv, alcune delle cui opere sono rese disponibili qui per la prima volta in inglese.

Per i lettori di questo volume è in serbo una grande festa di saggezza dalle antiche risorse della Chiesa con una nuova attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830814763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:253

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'interpretazione biblica nella Chiesa primitiva - Biblical Interpretation in the Early...
Un'indagine storica completa sull'esegesi patristica...
L'interpretazione biblica nella Chiesa primitiva - Biblical Interpretation in the Early Church
Matteo 1-13 - Matthew 1-13
Il Vangelo di Matteo è uno dei testi biblici preferiti dai commentatori patristici . La tradizione dei commenti patristici su Matteo inizia con il...
Matteo 1-13 - Matthew 1-13
Il lavoro - Job
Il libro di Giobbe presenta ai suoi lettori un dramma profondo sulla sofferenza innocente”. Una lotta così onesta e schietta con il problema del male e del silenzio...
Il lavoro - Job
Matteo 14-28 - Matthew 14-28
Il Vangelo di Matteo è uno dei testi biblici preferiti dai commentatori patristici . La tradizione dei commenti patristici su Matteo inizia con il...
Matteo 14-28 - Matthew 14-28

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)