Matematica discreta con codifica

Matematica discreta con codifica (D. Junghenn Hugo)

Titolo originale:

Discrete Mathematics with Coding

Contenuto del libro:

Questo libro, destinato a un primo corso di laurea in matematica discreta, sfrutta sistematicamente la relazione tra matematica discreta e programmazione informatica. A differenza della maggior parte dei testi di matematica discreta che si concentrano sull'una o sull'altra, il libro esplora la ricca e importante connessione tra queste due discipline e mostra come ciascuna disciplina rafforzi e valorizzi l'altra.

La matematica del libro è autosufficiente e richiede solo un buon background di precalcolo e una certa maturità matematica. Nuovi argomenti matematici vengono introdotti quando necessario.

Il linguaggio di codifica utilizzato è VBA Excel. Il linguaggio è facile da imparare, ha comandi intuitivi e il lettore può sviluppare programmi interessanti fin dall'inizio. Inoltre, la piattaforma di fogli di calcolo di Excel consente un input e un output dei dati comodo e trasparente e fornisce una sede potente per la manipolazione di dati complessi. La manipolazione dei dati è notevolmente semplificata dalle funzioni del foglio elettronico e la visualizzazione dei dati può facilitare la programmazione e il debug.

Il linguaggio VBA è perfettamente integrato nell'ambiente del foglio elettronico e non richiede altre risorse. Inoltre, come mostrano alcuni moduli del libro, è possibile creare modelli intricati, grafici e animazioni sotto forma di celle in movimento.

Caratteristiche.

⬤ Introduce alla codifica in VBA di Excel senza alcuna precedente esperienza di codifica.

⬤ Sviluppa programmi di analisi lineare, logica, combinatoria, probabilità e teoria dei numeri.

⬤ Contiene oltre 90 programmi completamente testati e debuggati. Il codice di questi programmi e degli esercizi è disponibile sul sito web dell'autore.

⬤ Contiene numerosi esempi che introducono gradualmente il lettore alle tecniche di codifica.

⬤ Comprende programmi che risolvono sistemi di equazioni lineari, problemi di programmazione lineare, problemi combinatori, problemi di diagrammi di Venn e programmi che producono tabelle di verità da enunciati logici e enunciati logici da circuiti di commutazione e gate, che criptano e decriptano messaggi e simulano esperimenti di probabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032398525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:529

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di analisi: Misura, integrazione, analisi funzionale e applicazioni - Principles of...
Principi di analisi: Misura, integrazione, analisi...
Principi di analisi: Misura, integrazione, analisi funzionale e applicazioni - Principles of Analysis: Measure, Integration, Functional Analysis, and Applications
Principi di analisi: Misura, integrazione, analisi funzionale e applicazioni - Principles of...
Principi di analisi: Misura, integrazione, analisi...
Principi di analisi: Misura, integrazione, analisi funzionale e applicazioni - Principles of Analysis: Measure, Integration, Functional Analysis, and Applications
Introduzione alla matematica finanziaria: Valutazione delle opzioni - An Introduction to Financial...
Introduzione alla matematica finanziaria: Option...
Introduzione alla matematica finanziaria: Valutazione delle opzioni - An Introduction to Financial Mathematics: Option Valuation
Matematica discreta con codifica - Discrete Mathematics with Coding
Questo libro, destinato a un primo corso di laurea in matematica discreta, sfrutta...
Matematica discreta con codifica - Discrete Mathematics with Coding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)