Punteggio:
Il libro è molto apprezzato dagli appassionati di auto per il suo valore educativo e la sua straordinaria qualità. Contiene testi e fotografie magnifici, che attraggono gli appassionati di Maserati e di auto d'epoca. Molti recensori lo considerano uno dei migliori libri sulle Maserati.
Vantaggi:Educativo e informativo, qualità e fotografie straordinarie, ottimo per gli appassionati di Maserati, informazioni dettagliate e molto piacevole. Molti recensori ritengono che sia il miglior libro sulle Maserati e lodano il lavoro dell'autore.
Svantaggi:Un recensore ha menzionato una pagina specifica (pagina 39) che potrebbe risultare emotivamente difficile per alcuni lettori.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Maserati 250f: The Autobiography of 2528
Questa è la storia di un esemplare unico e speciale della Maserati 250F, la vettura che incarna l'era della Formula 1 a motore anteriore da 2,5 litri del 1954-60 e che ha partecipato alle prime e alle ultime gare di quel periodo classico.
La migliore fioritura della 250F avvenne nel 1957 con la versione leggera con la quale Juan Manuel Fangio vinse l'ultimo dei suoi cinque titoli mondiali. Furono costruiti tre esemplari leggeri e quello descritto in questo libro, il telaio 2528, fu guidato da Fangio nel Gran Premio di Monaco e da Jean Behra in tre Gran Premi non di campionato a Pau, Modena e Casablanca.
L'affascinante storia della 2528, dalla sua costruzione ai giorni nostri, è accompagnata da 400 fotografie, molte delle quali inedite. Questo libro presenta la vita di una vera e propria Grande Vettura, la più originale e la più diffusa tra le Maserati 250F.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)