Marlene

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marlene (W. Gortner C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto romanzato della vita di Marlene Dietrich, ritraendola come una donna complessa e forte, che ha sfidato le norme della società mentre si muoveva nella sua carriera a Hollywood e nel suo attivismo durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori sono affascinati dalla fusione di realtà e finzione, dallo sviluppo coinvolgente dei personaggi e dalla vivida rappresentazione degli eventi storici. Tuttavia, alcuni ritengono che il ritratto delle relazioni della Dietrich sia fonte di distrazione e che la narrazione sia a volte trascinata.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, contenuti storici ben studiati, forte sviluppo dei personaggi, uno sguardo illuminante sulla vita e le imprese di Dietrich, in particolare durante la Seconda guerra mondiale, e una narrazione avvincente che fa sentire il lettore coinvolto nella vita del protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si trascinasse in alcune parti e che la rappresentazione delle relazioni di Dietrich includesse contenuti sessuali imbarazzanti ed eccessivi. È stata criticata anche la commistione tra fatti e finzione in stile biografico, così come l'uso di frasi tedesche che sono state percepite come scorrette o mal integrate.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo biografico lussuoso e drammatico di una delle leggende più affascinanti e seducenti dell'epoca d'oro di Hollywood, Marlene Dietrich - dai cabaret di genere di Weimar a Berlino ai lussuosi studi cinematografici di Hollywood, una storia travolgente di passione, glamour, ambizione, arte e guerra dall'autrice di Mademoiselle Chanel.

Cresciuta in un'agiata povertà dopo la prima guerra mondiale, Maria Magdalena Dietrich sogna una vita sul palcoscenico. Quando la sua carriera di violinista viene interrotta, la caparbia adolescente giura di diventare una cantante, scambiando la società borghese e corretta della sua famiglia con il mondo libero e disinvolto dei cabaret e dei balli di gruppo della Berlino di Weimar. Con la sua bellezza sensuale, la sua voce fumosa, i suoi seducenti abiti da cocktail in seta e i suoi completi sartoriali androgini, Marlene si esibisce davanti a platee gremite e rimane invischiata in una serie di storie d'amore burrascose che superano i confini delle convenzioni sociali.

Per la bella e desiderosa Marlene, né la fama né il matrimonio e la maternità possono curare la sua voglia di vagabondaggio. Mentre Hitler e i nazisti salgono al potere, lei parte per l'America. Rivaleggiando il successo di un'altra europea, Greta Garbo, Marlene diventa rapidamente una delle protagoniste di Hollywood, recitando con leggende come Gary Cooper, John Wayne e Cary Grant. Disperato per il suo ritorno, Hitler tenta di attirarla con promesse folgoranti. Marlene sceglie invece di diventare cittadina americana e, dopo che la sua nuova nazione è costretta a entrare nella Seconda Guerra Mondiale, va in tournée con l'USO, esibendosi per migliaia di truppe alleate in Europa e in Africa.

Ma un giorno torna in Germania. Scortata dal generale George Patton in persona, Marlene ha il cuore spezzato dalla devastazione della guerra e dall'eredità malvagia del Terzo Reich che ha trasformato la sua patria e la famiglia che amava.

Un resoconto avvincente e approfondito di questa straordinaria leggenda, Marlene rivela la vita interiore di una donna di grinta, fascino e ambizione che ha sfidato le convenzioni, sedotto il mondo e forgiato il proprio percorso alle sue condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062406071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima attrice: Un romanzo su Sarah Bernhardt - The First Actress: A Novel of Sarah...
Questo romanzo su Sarah Bernhardt, l'iconica attrice...
La prima attrice: Un romanzo su Sarah Bernhardt - The First Actress: A Novel of Sarah Bernhardt
La principessa del Vaticano - Vatican Princess
Dall'acclamata autrice de L'ULTIMA REGINA, un romanzo che racconta l'avvincente storia di Lucrezia Borgia con le sue...
La principessa del Vaticano - Vatican Princess
L'imperatrice Romanov - Romanzo della zarina Maria Feodorovna - Romanov Empress - A Novel of Tsarina...
Per i lettori di Philippa Gregory e Alison Weir...
L'imperatrice Romanov - Romanzo della zarina Maria Feodorovna - Romanov Empress - A Novel of Tsarina Maria Feodorovna
Mademoiselle Chanel
Per i lettori di La moglie di Parigi e Z arriva questo vivido romanzo pieno di dramma, passione, tragedia e bellezza che immagina in modo sorprendente la vita...
Mademoiselle Chanel
Marlene
Un romanzo biografico lussuoso e drammatico di una delle leggende più affascinanti e seducenti dell'epoca d'oro di Hollywood, Marlene Dietrich - dai cabaret di genere di Weimar a...
Marlene
La rapina - The Heist
Per catturare un leopardo indossare diamanti .Un anno dopo L'esca, Ania Throne è a caccia. Nascosta, ha pianificato alla perfezione la sua prossima mossa,...
La rapina - The Heist
L'avventuriera americana - The American Adventuress
Nessuno scrive donne della storia brillanti, audaci, cattive e belle come C. W. Gortner, e con la sua ultima eroina...
L'avventuriera americana - The American Adventuress
La principessa del Vaticano: Il romanzo di Lucrezia Borgia - The Vatican Princess: A Novel of...
Per i fan di Philippa Gregory e Alison Weir,...
La principessa del Vaticano: Il romanzo di Lucrezia Borgia - The Vatican Princess: A Novel of Lucrezia Borgia
Il voto della regina: Il romanzo di Isabella di Castiglia - The Queen's Vow: A Novel of Isabella of...
Nessuno credeva che fossi destinato alla...
Il voto della regina: Il romanzo di Isabella di Castiglia - The Queen's Vow: A Novel of Isabella of Castile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)