Marco 8-16

Punteggio:   (4,8 su 5)

Marco 8-16 (Joel Marcus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il commento di Joel Marcus al Vangelo di Marco come approfondito, perspicace e ben scritto, rendendolo utile sia per gli studenti che per i predicatori. Tuttavia, alcuni lettori notano che alcune prospettive possono risultare ostiche per chi proviene da ambienti più conservatori.

Vantaggi:

Commento completo e dettagliato, approfondimenti teologici ben spiegati, eccellente per studenti e predicatori, linguaggio chiaro, spedizione veloce, ottima aggiunta a una biblioteca biblica, prezioso per una comprensione più profonda del Vangelo di Marco.

Svantaggi:

Alcuni lettori conservatori potrebbero trovare impegnativo il materiale introduttivo, i presupposti degli studiosi liberali potrebbero non risuonare con tutti e alcuni potrebbero non trovare altrettanto convincenti i paralleli con l'Antico Testamento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mark 8-16

Contenuto del libro:

Negli ultimi nove capitoli del Vangelo di Marco, Gesù è sempre più alle prese con l'incomprensione dei suoi discepoli del suo concetto unico di messianicità sofferente e con l'opposizione dei capi religiosi del suo tempo.

Il Vangelo racconta gli eventi che portarono all'arresto, al processo e alla crocifissione di Gesù da parte delle autorità romane, concludendo con un finale enigmatico in cui la risurrezione di Gesù viene annunciata ma non mostrata. In questo volume lo studioso del Nuovo Testamento Joel Marcus offre una nuova traduzione di Marco 8-16, oltre ad ampi commenti e note.

Egli colloca la narrazione nel contesto della Palestina del primo secolo e del più vasto mondo greco-romano; nel contesto politico della rivolta ebraica contro i Romani (66-73 d.C.); e nel contesto religioso dell'impegno, a volte rancoroso, della Chiesa primitiva con il giudaismo, la religione pagana e i suoi stessi problemi interni. Per gli studiosi di religione, i pastori e i laici interessati, il libro offre una finestra accessibile e illuminante sul secondo dei Vangeli canonici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300141160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marco 1-8 - Mark 1-8
Sebbene compaia per secondo nel Nuovo Testamento, Marco è generalmente riconosciuto come il primo Vangelo ad essere stato scritto. Un'avvincente narrazione senza...
Marco 1-8 - Mark 1-8
Marco 8-16 - Mark 8-16
Negli ultimi nove capitoli del Vangelo di Marco, Gesù è sempre più alle prese con l'incomprensione dei suoi discepoli del suo concetto unico di messianicità...
Marco 8-16 - Mark 8-16
Giovanni Battista nella storia e nella teologia - John the Baptist in History and Theology
Un'analisi che mette in discussione la gerarchia...
Giovanni Battista nella storia e nella teologia - John the Baptist in History and Theology
La via del Signore: Esegesi cristologica dell'Antico Testamento nel Vangelo di Marco - The Way of...
Quest'opera accademica comprende una revisione...
La via del Signore: Esegesi cristologica dell'Antico Testamento nel Vangelo di Marco - The Way of the Lord: Christological Exegesis of the Old Testament in the Gospel of Mark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)