Maradona: La mano di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Maradona: La mano di Dio (Jimmy Burns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di Diego Maradona, esplorando sia il suo status leggendario di calciatore sia i difetti personali che hanno influenzato la sua carriera. Mentre molti lettori lo lodano per la scrittura empatica e la ricerca approfondita, alcuni lo criticano per gli errori fattuali e i problemi di editing.

Vantaggi:

Ritratto ben studiato e completo di Maradona, stile di scrittura empatico, narrazione coinvolgente e immersiva, ottimo per gli appassionati di calcio, pieno di fatti interessanti.

Svantaggi:

Numerosi errori di fatto e refusi, alcuni lettori lo hanno trovato deludente a causa di problemi di editing, può risultare obsoleto rispetto agli eventi calcistici recenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maradona: The Hand of God

Contenuto del libro:

La biografia definitiva di Maradona, completamente aggiornata con nuovo materiale dopo la sua morte nel 2020. Chiunque dubitasse che Diego Maradona fosse più di un semplice giocatore di calcio doveva solo assistere alle esternazioni dopo la sua morte, avvenuta il 25 novembre 2020.

Durante la sua vita e la sua carriera burrascosa, ha giocato per i migliori club del Sud America e dell'Europa, in particolare per il Napoli, di cui è diventato un eroe adorato e un figlio adottivo, ed è diventato una leggenda nella sua patria, l'Argentina, dopo averla portata alla vittoria nella Coppa del Mondo del 1986. Avendo avuto accesso alla sua cerchia ristretta, Jimmy Burns ripercorre la vita di Maradona dai bassifondi di Buenos Aires, dove è nato, attraverso i suoi grandi anni di trionfo, fino agli Stati Uniti da dove, nel 1994, è stato ignobilmente espulso dopo essere stato sottoposto a un test antidoping.

Racconta anche del suo tentativo fallito di portare ulteriore gloria all'Argentina come allenatore nella Coppa del Mondo del 2010 e, infine, del suo tragico declino e della sua recente morte. Ampiamente considerata come la migliore e più rivelatrice testimonianza degli alti, dei bassi, del genio e dei difetti di quello che probabilmente è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, questa biografia ha ispirato il pluripremiato film del 2019 Diego Maradona di Asif Kapadia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526639417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Francesco: Il Papa delle buone promesse - Da Bergoglio in Argentina a Francesco nel mondo - Francis:...
Dal momento in cui Papa Francesco è salito per la...
Francesco: Il Papa delle buone promesse - Da Bergoglio in Argentina a Francesco nel mondo - Francis: Pope of Good Promise - From Argentina's Bergoglio to the World's Francis
Cristiano e Leo: #whoisthegreatest - Cristiano & Leo: #whoisthegreatest
Per buona parte dell'ultimo decennio il calcio ha visto una rivalità personale mai vista...
Cristiano e Leo: #whoisthegreatest - Cristiano & Leo: #whoisthegreatest
Maradona: La mano di Dio - Maradona: The Hand of God
La biografia definitiva di Maradona, completamente aggiornata con nuovo materiale dopo la sua morte nel 2020. Chiunque...
Maradona: La mano di Dio - Maradona: The Hand of God
Una spia fedele - A Faithful Spy
"Una storia straordinaria e mai divulgata...". Peter Hennessy "Un libro imperdibile per chi è interessato a un dramma personale in prima...
Una spia fedele - A Faithful Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)