Francesco: Il Papa delle buone promesse - Da Bergoglio in Argentina a Francesco nel mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Francesco: Il Papa delle buone promesse - Da Bergoglio in Argentina a Francesco nel mondo (Jimmy Burns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni danno giudizi contrastanti sulla biografia di Papa Francesco. Molti lettori ne apprezzano l'accessibilità e l'approfondimento della vita del Papa e della politica argentina, mentre altri criticano il ricorso a fonti discutibili e la mancanza di coerenza.

Vantaggi:

Facile da leggere, offre approfondimenti sulla vita di Papa Francesco e sulla politica argentina, scrittura divertente e informativa, una buona prospettiva sull'Anno Santo della Misericordia.

Svantaggi:

Si basa su voci e ipotesi discutibili, manca di profondità nella storia dei gesuiti, ha problemi di organizzazione e coerenza, l'autore si intromette troppo nella narrazione, diffonde affermazioni negative contro Papa Francesco.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Francis: Pope of Good Promise - From Argentina's Bergoglio to the World's Francis

Contenuto del libro:

Dal momento in cui Papa Francesco è salito per la prima volta sul balcone della Basilica di San Pietro, un pubblico globale ha percepito che non solo la Chiesa cattolica, ma il mondo in generale poteva entrare in una nuova era spirituale, politica e sociale.

Nei giorni successivi all'elezione di Papa Francesco, ci sarebbero stati altri primi segni della semplicità degna dei primi apostoli e del leader che li ha ispirati. Era da quando Giovanni XIII era apparso sulla scena mezzo secolo prima che un nuovo Papa apriva le finestre della Chiesa in modo tale da far entrare l'aria fresca tanto necessaria. Tuttavia, per l'eccitazione generata dal primo Papa latinoamericano e da un uomo che affermava di voler rimettere i poveri al centro dell'insegnamento sociale della Chiesa, la gente poteva ancora solo immaginare dove tutto questo avrebbe potuto portare.

Francesco: Pope of Good Promise non è né un lavoro mediatico immediato, né un'agiografia basata su interviste autorizzate, ma il prodotto di un'indagine diligente su un'ampia gamma di fonti ufficiali e indipendenti - un ritratto misurato e obiettivo di un uomo che, in circostanze che non ha cercato né previsto, si è trovato a ricoprire la carica più alta in un momento di crisi non solo per la Chiesa, ma anche per istituzioni consolidate in tutto il mondo, dalle banche ai partiti politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472122063
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From Argentina's Bergoglio to the World's Francis
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Francesco: Il Papa delle buone promesse - Da Bergoglio in Argentina a Francesco nel mondo - Francis:...
Dal momento in cui Papa Francesco è salito per la...
Francesco: Il Papa delle buone promesse - Da Bergoglio in Argentina a Francesco nel mondo - Francis: Pope of Good Promise - From Argentina's Bergoglio to the World's Francis
Cristiano e Leo: #whoisthegreatest - Cristiano & Leo: #whoisthegreatest
Per buona parte dell'ultimo decennio il calcio ha visto una rivalità personale mai vista...
Cristiano e Leo: #whoisthegreatest - Cristiano & Leo: #whoisthegreatest
Maradona: La mano di Dio - Maradona: The Hand of God
La biografia definitiva di Maradona, completamente aggiornata con nuovo materiale dopo la sua morte nel 2020. Chiunque...
Maradona: La mano di Dio - Maradona: The Hand of God
Una spia fedele - A Faithful Spy
"Una storia straordinaria e mai divulgata...". Peter Hennessy "Un libro imperdibile per chi è interessato a un dramma personale in prima...
Una spia fedele - A Faithful Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)