Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Keeping Faith: An Ecumenical Commentary on the Articles of Religion and Confession of Faith in the Wesleyan Tradition
Keeping Faith offre risorse per aiutare i cristiani a recuperare l'importanza della dottrina e quindi a conoscere e amare bene Dio e la sua creazione. Sebbene presti particolare attenzione alla tradizione wesleyana e metodista, è necessariamente uno sforzo ecumenico.
Né i wesleyani né i metodisti hanno inventato la dottrina cristiana. In effetti, la tradizione wesleyana apporta ben poco di distintivo o di unico. Questo è un bene, perché a differenza di altre discipline in cui l'originalità e l'unicità contano molto, la dottrina cristiana dipende da altri e non dal genio di qualche individuo.
Chesterton ha detto che il cristianesimo è la democrazia dei morti. In altre parole, la dottrina dipende dalla comunione dei santi.
Essi ci aiutano a parlare di Dio come dovremmo. Abbiamo bisogno di ascoltare la loro voce. Per questo motivo, la presente opera è un commento ecumenico alla Confessione di fede e agli Articoli di religione della tradizione wesleyana, che attinge anche a testimonianze antiche e moderne della gloria di Dio.
È ecumenico perché mette in dialogo queste dottrine con la più ampia tradizione cristiana. La dottrina ci unisce in una comunione che è più grande di ogni singola denominazione e ci rende ciò che altrimenti non potremmo essere: uno, santo, cattolico e apostolico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)