Mangiare per piacere, persone e pianeta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mangiare per piacere, persone e pianeta (Tom Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: molti ne lodano il messaggio ispiratore e le ricette dettagliate, mentre altri criticano la difficoltà di alcune ricette e la disponibilità degli ingredienti.

Vantaggi:

Contenuti ispirati, promozione di un'alimentazione sostenibile e sana, layout ben progettato, guide utili per cambiare le abitudini alimentari, ricette deliziose e accattivanti, belle immagini e la passione dell'autore per il cibo e la sostenibilità.

Svantaggi:

Alcune ricette sono difficili da preparare a causa di ingredienti difficili da reperire, la mancanza di buone illustrazioni, alcune ricette possono essere insipide o poco appetibili e alcuni lettori hanno ritenuto che le informazioni non fossero nuove per chi è già interessato alla sostenibilità alimentare.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eating for Pleasure, People & Planet

Contenuto del libro:

Le ricette di Tom sono stagionali e sostenibili e ci permettono di mangiare meglio e di sostenere non solo la nostra salute ma anche il benessere del pianeta. Tom spiega il suo manifesto di: Mangiare per piacere; Mangiare cibi integrali; Mangiare il miglior cibo possibile, facendo riferimento alle ultime ricerche e linee guida, ma in modo chiaro e discorsivo. Seguono deliziose ricette, suddivise in Colazione, Pranzi e cene lente, Un nuovo modo di fare insalate, Pasti in famiglia e piatti unici, Dolciumi ed elementi essenziali della dispensa, e poi suddivise per stagioni: sono ricette fantasiose da gustare con amici e familiari.

Le ricette di Tom sono facili da realizzare, deliziose da mangiare e il suo importante messaggio è chiaro: mangiare bene, non sprecare nulla”. - The Guardian.

L'approccio di Tom riflette una profonda comprensione e rispetto per tutto ciò che concorre a rendere delizioso un piatto: l'ecologia, la comunità e la cucina. Il suo libro è un'entusiasmante continuazione della sua lotta per il buon cibo. Non vedo l'ora di leggerlo. - Dan Barber.

Se tutti noi potessimo vivere e mangiare un po' più come Tom, il mondo e la catena alimentare sarebbero in condizioni migliori. - Anna Jones.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857836953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare per piacere, persone e pianeta - Eating for Pleasure, People & Planet
Le ricette di Tom sono stagionali e sostenibili e ci permettono di...
Mangiare per piacere, persone e pianeta - Eating for Pleasure, People & Planet
Un errore fatale - One Fatal Mistake
L'autore di Killer Choice ci regala un altro romanzo avvincente su un incidente e su una bugia che va terribilmente storta.
Un errore fatale - One Fatal Mistake
L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle - Bad Water and Other Stories of the Alaskan...
Bad Water and Other Stories of the Alaskan...
L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle - Bad Water and Other Stories of the Alaskan Panhandle
La baia - The Cove
Nancy è nata e cresciuta ad Harbor Cove, una piccola stazione di acquisto di pesce. L'isolamento e le difficoltà fanno parte della sua esistenza quotidiana. Da quando è...
La baia - The Cove
La scelta dell'assassino - Killer Choice
Un marito innamorato è costretto a un dilemma impossibile: lasciare morire la moglie o uccidere un perfetto sconosciuto. Un thriller...
La scelta dell'assassino - Killer Choice
La scelta assassina - Killer Choice
Terrificante... pieno di colpi di scena che non vedrete mai arrivare... imperdibile e altamente raccomandato! "-- Lee Child, autrice del...
La scelta assassina - Killer Choice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)