La baia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La baia (Tom Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “The Cove” di Tom Hunt lo descrivono come una lettura divertente e ricca di spunti che cattura in modo autentico la vita nel sud-est dell'Alaska. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi, i dettagli realistici e le esperienze personali dell'autore che arricchiscono la narrazione. Il libro è consigliato a chiunque voglia comprendere la bellezza e le sfide della vita remota dell'Alaska.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e veloce
personaggi ben sviluppati
rappresentazione autentica della vita nella remota Alaska
l'esperienza personale dell'autore aggiunge realismo
altamente raccomandato per i turisti e i lettori interessati alle vere esperienze in Alaska.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cove

Contenuto del libro:

Nancy è nata e cresciuta ad Harbor Cove, una piccola stazione di acquisto di pesce. L'isolamento e le difficoltà fanno parte della sua esistenza quotidiana.

Da quando è abbastanza grande per stare alla ruota, lavora con il padre sul suo vecchio rimorchiatore di legno. Rimorchiano zattere di tronchi per le società di disboscamento e si occupano di recuperare i tronchi dalle zattere che si staccano durante le tempeste che si verificano normalmente nell'Alaskan Panhandle. Non appena è abbastanza grande per stare da sola, lascia la casa e non si guarda più indietro.

È determinata a vivere con tutte le comodità senza le quali è cresciuta.

Ed è esattamente quello che fa: un marito, due figli e una casa in periferia a Lynnwood, Washington. Poi squilla il telefono.

Suo padre ha bisogno di aiuto dopo aver avuto un ictus. Ancora resistente, viene convinta dal marito e dalla figlia a tornare. Porta con sé il figlio quattordicenne perché ha difficoltà a socializzare a scuola.

I suoi figli non sanno nulla di come è cresciuta. Ha raccontato loro ben poco perché teme che si appassionino alle stesse cose che lei detestava. Quando arriva, scopre che non è cambiato quasi nulla.

La gente vive ancora come quando lei se n'è andata, inventando le regole man mano. Poi, in qualche modo, comincia a mettere in discussione la sua memoria e a rendersi conto dell'importanza di permettere alle persone di vivere nel modo che preferiscono.

A malincuore accetta di aiutare il padre a recuperare alcuni tronchi da una zattera rotta, mettendo in pericolo delle vite, compresa quella del figlio. Neil arriva a The Cove due mesi prima dell'inizio del suo lavoro come insegnante di scuola, un lavoro che nessun altro voleva. Non è nemmeno sicuro che ci saranno abbastanza bambini per far aprire la scuola.

Quando qualcuno gli chiede perché, non riesce a trovare una risposta.

Ralph Bodeen arriva una mattina in una piccola barca di plastica dopo aver remato tutta la notte. Il suo piccolo troller è bruciato fino alla linea di galleggiamento. Annuncia di essere ormai un uomo senza risorse e di essere in cerca di lavoro.

Ha perso tutto, compresa la carta igienica. Il Cove raccoglie le persone e spetta a loro far funzionare le cose in qualche modo... oppure no.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642140118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare per piacere, persone e pianeta - Eating for Pleasure, People & Planet
Le ricette di Tom sono stagionali e sostenibili e ci permettono di...
Mangiare per piacere, persone e pianeta - Eating for Pleasure, People & Planet
Un errore fatale - One Fatal Mistake
L'autore di Killer Choice ci regala un altro romanzo avvincente su un incidente e su una bugia che va terribilmente storta.
Un errore fatale - One Fatal Mistake
L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle - Bad Water and Other Stories of the Alaskan...
Bad Water and Other Stories of the Alaskan...
L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle - Bad Water and Other Stories of the Alaskan Panhandle
La baia - The Cove
Nancy è nata e cresciuta ad Harbor Cove, una piccola stazione di acquisto di pesce. L'isolamento e le difficoltà fanno parte della sua esistenza quotidiana. Da quando è...
La baia - The Cove
La scelta dell'assassino - Killer Choice
Un marito innamorato è costretto a un dilemma impossibile: lasciare morire la moglie o uccidere un perfetto sconosciuto. Un thriller...
La scelta dell'assassino - Killer Choice
La scelta assassina - Killer Choice
Terrificante... pieno di colpi di scena che non vedrete mai arrivare... imperdibile e altamente raccomandato! "-- Lee Child, autrice del...
La scelta assassina - Killer Choice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)