L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle (Tom Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bad Water” di Tom Hunt ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la ricchezza dei personaggi e l'autentica rappresentazione della vita nel sud-est dell'Alaska, mentre altri hanno espresso disappunto per il suo stile narrativo, paragonandolo sfavorevolmente ai romanzi rosa.

Vantaggi:

Autenticità: Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione genuina della vita nel sud-est dell'Alaska, cogliendo sia gli aspetti positivi che quelli negativi del vivere in una zona così remota.
Forte sviluppo dei personaggi: I recensori hanno notato la profondità e la credibilità dei personaggi, che li hanno resi comprensibili e memorabili.
Stile di scrittura coinvolgente: Molti hanno trovato la scrittura di Tom Hunt coinvolgente, con una prosa scorrevole e descrizioni vivide di ambienti e situazioni.
Risonanza emotiva: Le storie evocano una gamma di emozioni, dalla gioia alla tristezza, risuonando con i lettori che hanno avuto esperienze nella regione.

Svantaggi:

Stile narrativo: Alcuni hanno trovato lo stile del libro sdolcinato o che ricorda i romanzi rosa dei negozi di alimentari, con conseguente delusione per la narrazione.
Problemi di ritmo: Un paio di recensori hanno faticato a rimanere coinvolti, ritenendo che le storie non mantenessero il loro interesse e fossero difficili da portare a termine.
Aspettative vs. realtà: Alcuni lettori si aspettavano una storia più emozionante o avventurosa, ma hanno scoperto che era più introspettiva e incentrata sui personaggi di quanto previsto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Water and Other Stories of the Alaskan Panhandle

Contenuto del libro:

Bad Water and Other Stories of the Alaskan Panhandle" è un libro di racconti ambientati nel sud-est dell'Alaska, in un arcipelago grande quanto la Florida. Non ci sono molte persone e la maggior parte vive in poche piccole città sparse.

Alcuni vivono nelle zone più remote delle migliaia di chilometri di costa e delle centinaia di baie e insenature, guadagnandosi da vivere con qualsiasi cosa sia disponibile. L'Alaska è un luogo in cui la geografia e il clima dettano il comportamento umano, e questo può significare mangiare gli stessi fagioli secchi, riso, carne di cervo e pesce per buona parte dell'anno. Senza autostrade e con poche forze dell'ordine (una chiamata al 911 significa contattare la Guardia Costiera), la gente deve imparare a essere autosufficiente, soprattutto nei momenti di emergenza.

A volte le persone creano le proprie soluzioni per risolvere i problemi.

Se una soluzione non funziona e si è ancora vivi, è il momento di provarne un'altra! La gente che vive in questa zona remota dell'Alaska fa di tutto per far funzionare le cose. C'è una libertà che non si può avere nella civiltà, ma il prezzo è alto.

Queste sono le loro storie. Tom Hunt e sua moglie vivono su una piccola isola a circa un miglio da Ketchikan, in Alaska. Non ci sono auto o strade, quindi tutti vivono sull'acqua o in riva al mare.

Hanno lavorato nell'edilizia, nella pesca commerciale e nell'insegnamento. "Viviamo in un'insenatura chiamata Whiskey Cove, un nome che risale ai tempi del proibizionismo, quando il liquore canadese veniva venduto ai locali prima di essere trasportato in città. Il primo paragrafo di "Making Do" è una buona descrizione di Whiskey Cove".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625161093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare per piacere, persone e pianeta - Eating for Pleasure, People & Planet
Le ricette di Tom sono stagionali e sostenibili e ci permettono di...
Mangiare per piacere, persone e pianeta - Eating for Pleasure, People & Planet
Un errore fatale - One Fatal Mistake
L'autore di Killer Choice ci regala un altro romanzo avvincente su un incidente e su una bugia che va terribilmente storta.
Un errore fatale - One Fatal Mistake
L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle - Bad Water and Other Stories of the Alaskan...
Bad Water and Other Stories of the Alaskan...
L'acqua cattiva e altre storie dell'Alaska Panhandle - Bad Water and Other Stories of the Alaskan Panhandle
La baia - The Cove
Nancy è nata e cresciuta ad Harbor Cove, una piccola stazione di acquisto di pesce. L'isolamento e le difficoltà fanno parte della sua esistenza quotidiana. Da quando è...
La baia - The Cove
La scelta dell'assassino - Killer Choice
Un marito innamorato è costretto a un dilemma impossibile: lasciare morire la moglie o uccidere un perfetto sconosciuto. Un thriller...
La scelta dell'assassino - Killer Choice
La scelta assassina - Killer Choice
Terrificante... pieno di colpi di scena che non vedrete mai arrivare... imperdibile e altamente raccomandato! "-- Lee Child, autrice del...
La scelta assassina - Killer Choice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)