Mangiare, dormire, innovare: come rendere la creatività un'abitudine quotidiana all'interno della vostra organizzazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mangiare, dormire, innovare: come rendere la creatività un'abitudine quotidiana all'interno della vostra organizzazione (D. Anthony Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mangia, dormi, innova” offre spunti pratici per promuovere una cultura dell'innovazione all'interno delle organizzazioni. Sottolinea l'importanza di comportamenti come la curiosità, la collaborazione e l'empowerment, offrendo al contempo quadri, strumenti e casi di studio per facilitare la trasformazione organizzativa.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, ricco di strumenti e strutture pratiche, offre storie e approfondimenti avvincenti e presenta concetti utili come i BEAN (behavior enablers). Lo stile di scrittura è piacevole e incorpora l'umorismo. È altamente raccomandato a chiunque sia interessato all'innovazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori non amano gli acronimi inventati, come “BEAN”, anche se riconoscono che può essere utile per altri. Alcuni potrebbero trovare alcuni concetti non del tutto nuovi, ma nel complesso le recensioni suggeriscono aspetti negativi minimi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eat, Sleep, Innovate: How to Make Creativity an Everyday Habit Inside Your Organization

Contenuto del libro:

In questo libro affascinante, l'esperto di innovazione Scott Anthony e il suo impressionante team di coautori utilizzano ricerche rivoluzionarie nel campo delle scienze comportamentali e forniscono un manuale di gioco unico nel suo genere per mettere individui e team in condizione di essere i più curiosi e creativi, ogni singolo giorno. Prende spunto da una ricerca innovativa sulle abitudini e la applica all'innovazione.

Un elenco completo di pratiche e suggerimenti innovativi provenienti da aziende di tutto il mondo: da Amazon e Google, a piccole startup e banche, all'Esercito della Salvezza. Ben studiato e ricco di casi di studio.

Fornisce consigli su come i leader possono creare i loro nudges e i loro behavior hacks per far sì che i loro team siano più innovativi. Destinatari: Manager incaricati dell'innovazione e dei loro team.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633698376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiare, dormire, innovare: come rendere la creatività un'abitudine quotidiana all'interno della...
In questo libro affascinante, l'esperto di...
Mangiare, dormire, innovare: come rendere la creatività un'abitudine quotidiana all'interno della vostra organizzazione - Eat, Sleep, Innovate: How to Make Creativity an Everyday Habit Inside Your Organization
Doppia trasformazione: Come riposizionare il business di oggi e creare il futuro - Dual...
È probabile che le sconvolgimenti che cambiano le...
Doppia trasformazione: Come riposizionare il business di oggi e creare il futuro - Dual Transformation: How to Reposition Today's Business While Creating the Future
Il piccolo libro nero dell'innovazione: Come funziona, come si fa - The Little Black Book of...
In The Little Black Book of Innovation (Il piccolo...
Il piccolo libro nero dell'innovazione: Come funziona, come si fa - The Little Black Book of Innovation: How It Works, How to Do It
Il piccolo libro nero dell'innovazione: Come funziona, come farlo - The Little Black Book of...
L'innovazione è forse la disciplina più in voga...
Il piccolo libro nero dell'innovazione: Come funziona, come farlo - The Little Black Book of Innovation: How It Works, How to Do It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)