Mangiami

Punteggio:   (3,6 su 5)

Mangiami (Linda Jaivin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mangiami” di Linda Jaivin è una miscela di umorismo, erotismo e cibo, incentrata sulla vita e sulle avventure sessuali di quattro donne australiane sulla trentina. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato divertente e innovativo, altri l'hanno criticato perché superficiale o disarticolato.

Vantaggi:

Divertente e umoristico, combinazione unica di cibo e sesso, prosa ben scritta, personaggi femminili relazionabili, una prospettiva nuova nella letteratura erotica, e provoca risate mentre esplora la sessualità femminile.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato prevedibile e noioso, privo di profondità e coerenza, i personaggi sono stati considerati intercambiabili o cliché e la trama è stata considerata disarticolata o piena di riempitivi; nel complesso, non tutti hanno ritenuto che avesse un valore letterario.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eat Me

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio, bestseller negli Stati Uniti e in Australia, Linda Jaivin invita i lettori a sentire di cosa parlano davvero le donne quando parlano di sesso. Quando quattro amiche brillanti e di successo si incontrano nei caffè e nei ristoranti di Sydney per spettegolare sulle loro imprese romantiche, i discorsi si fanno frizzanti.

Julia, Chantal, Helen e Phillipa sono le migliori amiche. Dal punto di vista professionale, le loro vite non potrebbero essere più diverse, ma ogni volta che si riuniscono, ci sono sempre molte rivelazioni intime da raccontare e divorare.

Julia è un'arzilla fotografa con una predilezione per l'anatra alla pechinese e gli uomini più giovani; Chantal è una redattrice di riviste di moda le cui preferenze sessuali danno un nuovo significato alle parole “mischiare e abbinare”; Helen è una studiosa femminista la cui salubrità esteriore smentisce la sua cattiveria interiore; e Phillipa è una scrittrice un po' riservata che sembra prendere appunti piuttosto accurati sui racconti sconclusionati delle sue amiche. Questo esordio oltraggioso, irresistibile e assolutamente originale, che ha portato Entertainment Weekly a definire Jaivin “una delle 100 persone più creative del mondo dello spettacolo”, è il libro più succoso che leggerete quest'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767901598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mangiami - Eat Me
In questo romanzo d'esordio, bestseller negli Stati Uniti e in Australia, Linda Jaivin invita i lettori a sentire di cosa parlano davvero le donne quando parlano di...
Mangiami - Eat Me
Saggio trimestrale 52, Found in Translation: Elogio di un mondo plurale - Quarterly Essay 52, Found...
Che ne siamo consapevoli o meno, in questo mondo...
Saggio trimestrale 52, Found in Translation: Elogio di un mondo plurale - Quarterly Essay 52, Found in Translation: In Praise of a Plural World
Catene - Chains
Parlando al XX Congresso nazionale del Partito Comunista Cinese, nell'ottobre del 2022, il presidente Xi Jinping ha ribadito il suo impegno nei confronti della...
Catene - Chains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)