Mamma Shock: Racconti del primo anno e oltre - Amare ogni (altro) minuto di esso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mamma Shock: Racconti del primo anno e oltre - Amare ogni (altro) minuto di esso (J. Buchanan Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mother Shock” offre un ritratto onesto ed emotivo della nuova maternità, che risuona con molte madri che si sentono sopraffatte e sole nelle loro esperienze. Sottolinea il difficile adattamento dall'identità pre-maternità alle sfide dell'essere madre, fornendo sia umorismo che convalida. Sebbene le discussioni sincere siano apprezzate, alcuni lettori trovano il libro un po' deprimente, in quanto si concentra molto sulle lotte dell'autrice contro la depressione post-partum.

Vantaggi:

Molti lettori sottolineano l'onesta rappresentazione delle sfide della nuova maternità, l'umorismo e la capacità di convalidare i sentimenti di ambivalenza e perdita di identità. Viene descritto come una lettura obbligata per le neomamme e una risorsa preziosa per comprendere le complessità emotive del diventare genitore.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro può essere eccessivamente incentrato sulle lotte personali dell'autrice, il che può risultare deprimente. Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse una struttura chiara, assomigliando a una raccolta di saggi piuttosto che a una narrazione coesa. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il tono potrebbe essere troppo pesante per chi si aspetta una lettura più edificante.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother Shock: Tales from the First Year and Beyond -- Loving Every (Other) Minute of It

Contenuto del libro:

Secondo Andrea Buchanan, lo "shock materno" è lo stato in cui si trovano molti neo-genitori durante i primi confusi, caotici e spesso comici anni di genitorialità. È lo scontro tra aspettative e risultati, teoria e realtà, una zona crepuscolare di vita 24 ore su 24 in cui la vita non è più ordinatamente divisa in giorno e notte.

È lo stress di cercare di adattarsi rapidamente all'immediatezza dell'essere madre, di formulare una nuova concezione di sé, del proprio ruolo nella famiglia e nel mondo, di assumersi un nuovo livello di responsabilità e una nuova delega dei doveri domestici. In questa raccolta, necessaria e deliziosamente divertente, la Buchanan condivide le sue intuizioni mentre attraversa le fasi dello shock materno.

Da "Paura del passeggino doppio" e "Confessioni di una nutrice di biberon" a "Sono un'idiota" e "Tutto quello che dovevo sapere l'ho imparato al gruppo di gioco", Buchanan racconta nei dettagli il processo inimmaginabilmente difficile e incredibilmente gratificante di diventare madre. Queste divertenti riflessioni sull'educazione materna, che abbracciano i primi tre anni di vita della figlia, colpiranno ogni neo-mamma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580050821
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro audace per le ragazze - The Daring Book for Girls
Il libro audace per le ragazze è il manuale di tutto ciò che le ragazze devono sapere, e non...
Il libro audace per le ragazze - The Daring Book for Girls
L'inizio di tutto - The Beginning of Everything
Un giorno Andrea Buchanan ha perso la testa mentre attraversava la strada. Soffrendo di una tosse terribile, inalò...
L'inizio di tutto - The Beginning of Everything
Mamma Shock: Racconti del primo anno e oltre - Amare ogni (altro) minuto di esso - Mother Shock:...
Secondo Andrea Buchanan, lo "shock materno" è lo...
Mamma Shock: Racconti del primo anno e oltre - Amare ogni (altro) minuto di esso - Mother Shock: Tales from the First Year and Beyond -- Loving Every (Other) Minute of It
Il dono - Gift
Daisy ha un segreto elettrizzante che potrebbe salvarle la vita o ucciderla Daisy Jones, studentessa al secondo anno di liceo, cerca di passare...
Il dono - Gift
È un maschio: Donne scrittrici sull'educazione dei figli - It's a Boy: Women Writers on Raising...
La domanda più frequente che viene rivolta a una...
È un maschio: Donne scrittrici sull'educazione dei figli - It's a Boy: Women Writers on Raising Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)