Il dono

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il dono (J. Buchanan Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gift” di Andrea J. Buchanan, rivolto ai giovani lettori, esplora temi soprannaturali attraverso la sua protagonista, Daisy, che lotta con i suoi poteri unici. Mentre le premesse e il ritmo sono generalmente apprezzati, le recensioni rivelano sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi, sulla plausibilità e sulla chiarezza della trama.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, veloce e coinvolgente, con una trama soprannaturale accattivante che coinvolge fantasmi e vite passate. I lettori hanno apprezzato la premessa unica dei poteri del protagonista e l'inserimento di colpi di scena nella trama. Il libro è particolarmente piacevole per il suo pubblico di preadolescenti e adolescenti, e molti recensori lo hanno trovato complessivamente divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi difficili da distinguere, causando confusione nella trama. La trama è stata criticata perché formulaica e a volte poco plausibile. Alcuni elementi, come le azioni dei personaggi e la meccanica dei poteri di Daisy, hanno sollevato dubbi sul realismo e alcuni hanno ritenuto che alcune parti della storia si trascinassero o diventassero ripetitive.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gift

Contenuto del libro:

Daisy ha un segreto elettrizzante che potrebbe salvarle la vita o ucciderla Daisy Jones, studentessa al secondo anno di liceo, cerca di passare inosservata. Non aiuta il fatto che sia la nuova ragazza della scuola, che viva in un parcheggio per roulotte e che non possieda nemmeno un cellulare.

Ma c'è una buona ragione per tutto questo: Daisy ha un potere segreto e imprevedibile, che solo la sua migliore amica, Danielle, conosce. Nonostante il suo "dono" (o maledizione?), Daisy riesce a inserirsi bene e un bellissimo ragazzo dell'ultimo anno di nome Kevin sembra persino interessato a lei! Ma quando Daisy cerca di aiutare Vivi, una misteriosa compagna di classe in crisi, scopre presto che la sua nuova amica ha un segreto tutto suo.

Ora Daisy e i suoi amici devono affrontare sogni agghiaccianti e messaggi dall'aldilà. Riuscirà Daisy a incanalare il potere che ha sempre cercato di nascondere, prima che sia troppo tardi? Gli extra includono: - Una breve graphic novel che racconta la storia di Vivi - Il diario di Danielle, che rivela i suoi pensieri più profondi - Testi e link video per la musica di Kevin (canzoni composte da Fredrik Larsson, altrimenti noto come FreddeGredde di YouTube)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453220238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro audace per le ragazze - The Daring Book for Girls
Il libro audace per le ragazze è il manuale di tutto ciò che le ragazze devono sapere, e non...
Il libro audace per le ragazze - The Daring Book for Girls
L'inizio di tutto - The Beginning of Everything
Un giorno Andrea Buchanan ha perso la testa mentre attraversava la strada. Soffrendo di una tosse terribile, inalò...
L'inizio di tutto - The Beginning of Everything
Mamma Shock: Racconti del primo anno e oltre - Amare ogni (altro) minuto di esso - Mother Shock:...
Secondo Andrea Buchanan, lo "shock materno" è lo...
Mamma Shock: Racconti del primo anno e oltre - Amare ogni (altro) minuto di esso - Mother Shock: Tales from the First Year and Beyond -- Loving Every (Other) Minute of It
Il dono - Gift
Daisy ha un segreto elettrizzante che potrebbe salvarle la vita o ucciderla Daisy Jones, studentessa al secondo anno di liceo, cerca di passare...
Il dono - Gift
È un maschio: Donne scrittrici sull'educazione dei figli - It's a Boy: Women Writers on Raising...
La domanda più frequente che viene rivolta a una...
È un maschio: Donne scrittrici sull'educazione dei figli - It's a Boy: Women Writers on Raising Sons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)