Malina

Punteggio:   (4,4 su 5)

Malina (Ingeborg Bachmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Malina” di Ingeborg Bachmann esplora i temi complessi dell'identità, della dipendenza e dell'impatto dei traumi del passato attraverso un ricco monologo interiore. Il romanzo è stato descritto come avvincente e al tempo stesso faticoso, con una potente protagonista femminile che naviga tra le sue relazioni in un mondo definito dagli uomini.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua personalità, l'atmosfera e le profonde intuizioni psicologiche. Molti lettori lo trovano avvincente ed evocativo, paragonandolo alle opere di Virginia Woolf e Samuel Beckett. Anche la traduzione è molto apprezzata e mantiene la natura avvincente del romanzo. I temi affrontati, soprattutto per quanto riguarda gli abusi sui minori e l'identità femminile, risuonano fortemente con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori descrivono la narrazione come disarticolata e noiosa, con difficoltà di coinvolgimento nel testo. In alcune recensioni si legge che è difficile entrare nel libro, tanto che alcuni lo abbandonano dopo alcune pagine. Pur essendo apprezzato da molti, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e all'accessibilità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In Malina, pubblicato originariamente in tedesco nel 1971, Ingeborg Bachmann invita il lettore in un mondo teso ai limiti del linguaggio.

Una narratrice senza nome, una scrittrice di Vienna, è divisa tra due uomini: vista attraverso il prisma inclinato dell'ossessione, viaggia più a fondo nella sua stessa follia, ansia e genialità. Malina esplora l'amore, gli "stili di morte", le radici del fascismo e la passione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811228725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia della radio - The Radio Family
Ingeborg Bachmann (1926-1973) è riconosciuta come una delle più importanti scrittrici, poetesse e drammaturghe della letteratura...
La famiglia della radio - The Radio Family
Malina
Questa è la storia di vite dolorosamente intrecciate.Una narratrice senza nome è perseguitata da ricordi da incubo del padre e cerca disperatamente le attenzioni del suo...
Malina
Diario di guerra - War Diary
La scrittrice austriaca Ingeborg Bachmann (1926-73) è riconosciuta come una delle più importanti scrittrici, poetesse e drammaturghe della letteratura...
Diario di guerra - War Diary
Gli scritti critici di Ingeborg Bachmann - The Critical Writings of Ingeborg Bachmann
L'austriaca Ingeborg Bachmann (1926-1973) è una delle più...
Gli scritti critici di Ingeborg Bachmann - The Critical Writings of Ingeborg Bachmann
Malina
In Malina, pubblicato originariamente in tedesco nel 1971, Ingeborg Bachmann invita il lettore in un mondo teso ai limiti del linguaggio. Una narratrice senza nome, una scrittrice...
Malina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)