Malattie killer, epidemie moderne: Le chiavi per bloccare malattie cardiache, diabete, cancro e obesità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Malattie killer, epidemie moderne: Le chiavi per bloccare malattie cardiache, diabete, cancro e obesità (Swarna Moldanado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame esaustivo e basato sull'evidenza della salute e della prevenzione delle malattie, fornendo consigli pratici e studi di casi di pazienti. L'obiettivo è quello di mettere i lettori in condizione di fare scelte di vita consapevoli per combattere i principali problemi di salute. I lettori lo trovano altamente informativo e stimolante, sottolineando il suo potenziale per cambiare le abitudini in meglio.

Vantaggi:

Completo e informativo, copre i vari rischi per la salute e le modifiche allo stile di vita.
Scritto in modo chiaro, rende accessibili ai lettori profani concetti medici complessi.
Include linee guida pratiche per la prevenzione delle malattie e casi di studio che illustrano storie di successo.
Approccio incoraggiante che ispira cambiamenti positivi nello stile di vita.
Utile per chi ha condizioni di salute già esistenti, come il diabete.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i principi difficili da applicare nella vita quotidiana.
Le informazioni dettagliate ed esaurienti possono risultare eccessive per alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killer Diseases, Modern-Day Epidemics: Keys to Stopping Heart Disease, Diabetes, Cancer, and Obesity in Their Tracks

Contenuto del libro:

Negli ultimi 100 anni, la durata media della vita nei soli Stati Uniti è aumentata di quasi trent'anni. Tuttavia, gli anni guadagnati sono afflitti da malattie croniche non infettive e killer in proporzioni epidemiche, che contribuiscono sempre più alla cattiva salute e alla morte prematura in età avanzata. Gli americani potrebbero sprecare la longevità guadagnata nel ventesimo secolo soccombendo nel ventunesimo secolo a queste malattie croniche killer prevenibili, in gran parte attribuibili a scelte alimentari e di stile di vita.

La prevalenza di malattie croniche come le cardiopatie, il diabete di tipo 2, il cancro e l'obesità, insieme ai costi umani ed economici in costante aumento che le circondano, hanno stimolato la ricerca sulle cause e sui fattori di rischio di queste malattie per diversi decenni. I ricercatori sono stati in grado di stabilire collegamenti basati sull'evidenza tra l'aumento del rischio di queste malattie croniche e l'esposizione a determinati fattori ambientali, di stile di vita e genetici.

In questo libro, gli autori esplorano il legame, basato sull'evidenza, tra le scelte di vita e queste malattie croniche killer, fornendo indicazioni sulle scelte che terranno a bada la malattia e sull'uso efficace dei servizi di prevenzione raccomandati per la diagnosi e l'intervento precoci.

Le prove disponibili indicano inequivocabilmente che le malattie croniche colpiscono più spesso le persone che fanno una particolare serie di scelte di vita rispetto a quelle che non le fanno. L'adozione di scelte più sane a qualsiasi età e stadio di progressione della malattia ha benefici proporzionali. Questa connessione tra stile di vita e malattia permette non solo di prevenire l'insorgere di una malattia cronica, ma anche di bloccarla quando viene individuata precocemente e, talvolta, di farla regredire.

Infine, gli esempi di casi portati dagli autori evidenziano la connessione tra le scelte di vita di una persona, l'esposizione a rischi modificabili e non modificabili e, in ultima analisi, lo sviluppo, la progressione e l'esito di una malattia cronica basata sull'esposizione ai rischi legati allo stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683367895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legumi: I super-alimenti che dovrebbero essere presenti nel vostro piatto - Legumes: The Super Foods...
Moldanado era curiosa di scoprire perché i legumi...
Legumi: I super-alimenti che dovrebbero essere presenti nel vostro piatto - Legumes: The Super Foods That Should Be Regulars on Your Plate
Malattie killer, epidemie moderne: Le chiavi per bloccare malattie cardiache, diabete, cancro e...
Negli ultimi 100 anni, la durata media della vita...
Malattie killer, epidemie moderne: Le chiavi per bloccare malattie cardiache, diabete, cancro e obesità - Killer Diseases, Modern-Day Epidemics: Keys to Stopping Heart Disease, Diabetes, Cancer, and Obesity in Their Tracks
Legumi: I superalimenti che dovrebbero essere presenti nel vostro piatto - Legumes: The Super Foods...
Moldanado era curiosa di scoprire perché i legumi...
Legumi: I superalimenti che dovrebbero essere presenti nel vostro piatto - Legumes: The Super Foods That Should Be Regulars on Your Plate
Malattie killer, epidemie moderne: Le chiavi per bloccare malattie cardiache, diabete, cancro e...
Negli ultimi 100 anni, la durata media della vita...
Malattie killer, epidemie moderne: Le chiavi per bloccare malattie cardiache, diabete, cancro e obesità - Killer Diseases, Modern-Day Epidemics: Keys to Stopping Heart Disease, Diabetes, Cancer, and Obesity in Their Tracks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)