Maidenhead

Punteggio:   (3,5 su 5)

Maidenhead (Faith Berger Tamara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maidenhead” di Tamara Faith Berger riceve recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo trovano ben scritto e stimolante, soprattutto per quanto riguarda l'esplorazione della sessualità e dell'identità degli adolescenti. Altri ne criticano lo stile di scrittura e la complessità, descrivendolo come spezzettato, confuso o eccessivamente grafico senza una sufficiente profondità narrativa.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per le sue riflessioni filosofiche, l'originalità e la rappresentazione cruda e onesta della sessualità adolescenziale. Alcuni recensori apprezzano la profonda esplorazione della mente del protagonista e la complessità dei temi trattati.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la scrittura è discontinua e manca di coerenza, rendendo difficile entrare in contatto con i personaggi e seguire la trama. Anche i contenuti espliciti del libro sono considerati poco attraenti per alcuni lettori, provocando sentimenti di disagio o disgusto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vincitore del The Believer Book Award (2012) Candidato al Trillium Book Award (2013) ' Maidenhead è un romanzo ipnotico e importante, che si colloca a metà strada tra la natura selvaggia di Judy Blume, Girls Gone Wild e Michel Foucault.

È un luogo emozionante, brillante e molto caldo in cui trovarsi. Sheila Heti, Globe and Mail Su una spiaggia rognosa di Key West, la sedicenne Myra incontra Elijah, un musicista tanzaniano che ha il doppio dei suoi anni.

Intrappolata in una vacanza di famiglia per lo Spring Break, Myra desidera perdere la sua verginità con Elijah e rimane scioccata quando scopre che lui vive con Gayl, una donna segreta e violenta che ha uno strano potere su di lui. Quando Myra e la sua famiglia divisa tornano a casa, si unisce a un gruppo di anarchici che fumano erba. Ma quando Gayl ed Elijah la seguono a nord, lei entra volentieri nel loro mondo, impegnandosi in giochi sessuali sempre più abietti.

Mentre Myra entra in mondi sconosciuti di sesso, porno, razza e classe, esplora territori sconosciuti a se stessa. Maidenhead attraversa gli spazi disperati e selvaggi dell'autocoscienza di un'adolescente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552452592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maidenhead
Vincitore del The Believer Book Award (2012) Candidato al Trillium Book Award (2013) ' Maidenhead è un romanzo ipnotico e importante, che si colloca a metà strada tra la...
Maidenhead
Yara
Dall'autrice di Maidenhead, un racconto di ammonimento al contrario su una giovane donna che esplora i confini del sesso e dell'appartenenza all'inizio degli anni 2000 Distratta...
Yara
La regina Salomone - Queen Solomon
È un'altra estate noiosa per il nostro narratore adolescente, finché non arriva Barbra. Ebrea etiope, Barbra è stata portata in...
La regina Salomone - Queen Solomon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)