La regina Salomone

Punteggio:   (2,4 su 5)

La regina Salomone (Faith Berger Tamara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Queen Solomon” di Tamara Faith Berger è una narrazione provocatoria e caotica che esplora i temi del potere, dell'abuso e della sessualità attraverso la relazione tra un giovane uomo e una donna ebrea etiope di nome Barbra. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità e l'intensità della storia, molti la trovano ripugnante ed eccessivamente lasciva, priva di personaggi relazionabili e di un contesto discernibile.

Vantaggi:

Il libro affronta temi profondi come il potere, la sessualità e il trauma.
Personaggi come Barbra sono rappresentati come forti e complessi.
Alcuni lettori apprezzano le sfumature filosofiche e la profondità della narrazione.
La scrittura è descritta come cruda e provocatoria, il che può interessare un pubblico in cerca di storie coraggiose.

Svantaggi:

Molti lettori trovano i personaggi antipatici e il libro confuso.
La natura esplicita e lasciva dei contenuti può allontanare alcuni lettori.
La narrazione può essere caotica e travolgente, rendendo difficile seguirla.
Alcuni ritengono che i messaggi importanti della narrazione si perdano in mezzo a contenuti sessuali gratuiti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen Solomon

Contenuto del libro:

È un'altra estate noiosa per il nostro narratore adolescente, finché non arriva Barbra. Ebrea etiope, Barbra è stata portata in Israele all'età di cinque anni, nell'ambito dell'Operazione Salomone, e ora il padre del nostro narratore, animato da buone intenzioni, l'ha portata a casa loro per l'estate.

Ma Barbra non è l'orfana docile e riconoscente che si aspettano, e presto il nostro narratore, terrorizzato da lei e attratto da lei in egual misura, si ritrova immerso in giochi psicosessuali compulsivi con lei, mentre si abbuffa di alcol e mente alla sua famiglia. Le cose vanno terribilmente male e Barbra fugge.

Ma sette anni dopo, mentre il nostro narratore sta rimettendo la sua vita in carreggiata, con una nuova fidanzata e un master in studi sull'Olocausto in corso, Barbra si presenta di nuovo a casa sua, con il suo maestro spirituale al seguito, e il nostro narratore ritrova la sua politica, e la sua sanità mentale, in discussione. Queen Solomon è un'altra magistrale interpretazione della politica del sesso, della razza e del potere da parte dell'autore di Maidenhead, vincitore del Believer Book Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552453728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maidenhead
Vincitore del The Believer Book Award (2012) Candidato al Trillium Book Award (2013) ' Maidenhead è un romanzo ipnotico e importante, che si colloca a metà strada tra la...
Maidenhead
Yara
Dall'autrice di Maidenhead, un racconto di ammonimento al contrario su una giovane donna che esplora i confini del sesso e dell'appartenenza all'inizio degli anni 2000 Distratta...
Yara
La regina Salomone - Queen Solomon
È un'altra estate noiosa per il nostro narratore adolescente, finché non arriva Barbra. Ebrea etiope, Barbra è stata portata in...
La regina Salomone - Queen Solomon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)