Mai un estraneo: Dal suo passato in Croazia e in Russia, al ritrovamento di un figlio in Bhutan, all'amicizia con le donne in Africa, le storie di una donna che ha fatto la sua scelta.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mai un estraneo: Dal suo passato in Croazia e in Russia, al ritrovamento di un figlio in Bhutan, all'amicizia con le donne in Africa, le storie di una donna che ha fatto la sua scelta. (Tania Romanov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Never A Stranger” di Tania Romanov è un libro di memorie di viaggio che porta i lettori in giro per il mondo attraverso storie personali e incontri con culture e persone diverse. Il libro è noto per le sue descrizioni vivide, per i suoi legami sinceri e per la capacità dell'autrice di coinvolgere la gente del posto al di là delle semplici osservazioni.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per l'eleganza e la ricchezza dei dettagli, che fanno sentire i lettori come se stessero vivendo i viaggi insieme all'autrice. La curiosità, l'empatia e l'apertura di Tania Romanov favoriscono l'instaurarsi di legami profondi con persone di diverse culture, dando vita a ritratti toccanti e intimi. Il libro è un diario di viaggio stimolante e una testimonianza della bellezza dell'interazione umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno informativo sui luoghi stessi, poiché si concentra maggiormente sulle interazioni personali piuttosto che fornire un ampio contesto culturale o storico. Chi cerca guide di viaggio tradizionali potrebbe rimanere deluso dallo stile e dall'approccio più narrativo e riflessivo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never a Stranger: From her past in Croatia and Russia, to finding a son in Bhutan, to befriending women in Africa, one woman's stories o

Contenuto del libro:

Sono appeso all'ultimo ramo di un albero genealogico di generazioni di viaggiatori involontari: esuli, rifugiati, sfollati. Il mio primo viaggio, volontario, è avvenuto meno di un anno dopo la mia nascita.

Anche se non ricordo i dettagli, è come se avessi spesso rivissuto l'intera esperienza, perché i miei genitori e i loro amici ne hanno parlato per tutta la vita. Sono cresciuta con storie di esilio, storie di avventura. E poi ho iniziato a vivere le mie avventure.

In India ho imparato che per gli indiani il modo in cui piangevo mio marito era molto meno personale della loro usanza di gettare i corpi cremati in un fiume in Giappone, che i miei antenati potevano trovarmi nelle circostanze più strane. In Bhutan ho trovato la mia famiglia e in Namibia ho imparato ad alleviare le mie paure di essere intrappolata nel mio passato.

Viaggio perché tocca qualcosa di profondo dentro di me. Perché mi connette a chi sono. A chi ero.

Al mondo. E perché non riesco a immaginare di non viaggiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997761931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento anni di esilio: La ricerca di un Romanov nella Russia di suo padre - One Hundred Years of...
Una saga vividamente intensa e personale... Ha...
Cento anni di esilio: La ricerca di un Romanov nella Russia di suo padre - One Hundred Years of Exile: A Romanov's Search for Her Father's Russia
Mai un estraneo: Dal suo passato in Croazia e in Russia, al ritrovamento di un figlio in Bhutan,...
Sono appeso all'ultimo ramo di un albero...
Mai un estraneo: Dal suo passato in Croazia e in Russia, al ritrovamento di un figlio in Bhutan, all'amicizia con le donne in Africa, le storie di una donna che ha fatto la sua scelta. - Never a Stranger: From her past in Croatia and Russia, to finding a son in Bhutan, to befriending women in Africa, one woman's stories o
Lingua madre: Una saga di tre generazioni di donne balcaniche - Mother Tongue: A Saga of Three...
*UNA LETTURA OBBLIGATA PER CHI VIAGGIA IN CROAZIA...
Lingua madre: Una saga di tre generazioni di donne balcaniche - Mother Tongue: A Saga of Three Generations of Balkan Women
Lingua madre: Una saga di tre generazioni di donne balcaniche - Mother Tongue: A Saga of Three...
Qual è la tua lingua madre? A volte le domande più...
Lingua madre: Una saga di tre generazioni di donne balcaniche - Mother Tongue: A Saga of Three Generations of Balkan Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)