Magnifica ribelle: Nancy Cunard nella Parigi dell'età del jazz

Punteggio:   (4,0 su 5)

Magnifica ribelle: Nancy Cunard nella Parigi dell'età del jazz (Anne De Courcy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 35 voti.

Titolo originale:

Magnificent Rebel: Nancy Cunard in Jazz Age Paris

Contenuto del libro:

Anne de Courcy, autrice di Cacciatori di mariti e La Riviera di Chanel, esamina la vita controversa della leggendaria bellezza, scrittrice e ricca ragazza Nancy Cunard durante i suoi tredici anni nella Parigi dell'età del jazz.

La Parigi degli anni Venti era ricca di talenti nel mondo dell'arte, del design e della letteratura. La città era all'avanguardia per tutto ciò che era nuovo ed eccitante; non c'era censura; la vita e l'amore erano a portata di mano. Al centro di tutto c'era la splendida e seducente mondana inglese Nancy Cunard, rampolla della famosa compagnia di navigazione. I suoi amanti erano numerosi, ma questo libro si concentra su cinque dei più significativi e su un'amicizia che durò tutta la vita.

Le sue relazioni con gli acclamati scrittori Ezra Pound, Aldous Huxley, Michael Arlen e Louis Aragon furono appassionate e tempestose, così come la sua storia d'amore con il pianista jazz nero Henry Crowder. L'amicizia con il famoso romanziere irlandese George Moore, amante di sua madre e che si diceva fosse il padre di Nancy, fu la più duratura della sua vita. I primi anni di vita della Cunard furono di grande ricchezza ma anche di privazioni emotive. La madre Lady Cunard, l'ereditiera americana Maud Alice Burke (che in seguito cambiò il suo nome in Emerald), divenne una regnante hostess londinese; Nancy, fin da piccola, era dedita alla promiscuità e al bere pesante e preferiva una vita nelle arti a quella nella sfera sociale in cui era nata. Molto intelligente, poetessa di talento e molto letta, fondò una piccola casa editrice che pubblicò, tra gli altri, Samuel Beckett. Musa di molti, fu anche una coraggiosa crociata contro il razzismo e il fascismo. Lasciò Parigi nel 1933, alla fine dei suoi anni più sfavillanti, e rimase senza paura di vivere una vita al limite fino alla sua morte nel 1965.

Magnifica ribelle è il ritratto sfumato di una donna complessa, sullo sfondo della Città della Luce durante uno dei suoi decenni più importanti e affascinanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250272560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Riviera di Chanel: Glamour, decadenza e sopravvivenza in pace e in guerra, 1930-1944 - Chanel's...
Nell'avvincente narrazione di Anne de Courcy, La...
La Riviera di Chanel: Glamour, decadenza e sopravvivenza in pace e in guerra, 1930-1944 - Chanel's Riviera: Glamour, Decadence, and Survival in Peace and War, 1930-1944
La flotta da pesca: Caccia al marito nel Raj - The Fishing Fleet: Husband-Hunting in the...
Alla fine del XIX secolo, il regno coloniale della Gran...
La flotta da pesca: Caccia al marito nel Raj - The Fishing Fleet: Husband-Hunting in the Raj
Cinque relazioni amorose e un'amicizia - La vita parigina di Nancy Cunard, icona dell'Età del Jazz -...
Di una bellezza abbagliante, di una grande...
Cinque relazioni amorose e un'amicizia - La vita parigina di Nancy Cunard, icona dell'Età del Jazz - Five Love Affairs and a Friendship - The Paris Life of Nancy Cunard, Icon of the Jazz Age
Le figlie del Viceré - Viceroy's Daughters
La vita delle tre figlie di Lord Curzon: affascinanti, ricche, indipendenti e volitive.Irene (nata nel 1896), Cynthia (nata...
Le figlie del Viceré - Viceroy's Daughters
Magnifica ribelle: Nancy Cunard nella Parigi dell'età del jazz - Magnificent Rebel: Nancy Cunard in...
Anne de Courcy, autrice di Cacciatori di mariti e...
Magnifica ribelle: Nancy Cunard nella Parigi dell'età del jazz - Magnificent Rebel: Nancy Cunard in Jazz Age Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)