Cinque relazioni amorose e un'amicizia - La vita parigina di Nancy Cunard, icona dell'Età del Jazz

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cinque relazioni amorose e un'amicizia - La vita parigina di Nancy Cunard, icona dell'Età del Jazz (Anne de Courcy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Listening for Henry Crowder” evidenziano un mix di opinioni sul contenuto e sullo stile di scrittura del libro. Mentre alcuni recensori apprezzano gli approfondimenti su Nancy Cunard e il contesto storico, molti criticano la mancanza di profondità e di dettagli nella scrittura, definendola superficiale e noiosa. Il libro ha attirato prospettive contrastanti, che riflettono sia il fascino dell'argomento che la delusione per la sua esecuzione.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro perspicace e ben studiato, in particolare per quanto riguarda il movimento surrealista a Parigi. Altri hanno apprezzato l'esplorazione della vita di Nancy Cunard e dei suoi legami.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro perché superficiale, poco documentato e privo di dettagli. Alcuni lo descrivono come noioso e ripetitivo, mettendo in dubbio la rilevanza della vita di Cunard e affermando che la scrittura sembra pigra.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Love Affairs and a Friendship - The Paris Life of Nancy Cunard, Icon of the Jazz Age

Contenuto del libro:

Di una bellezza abbagliante, di una grande intelligenza e di una straordinaria forza energetica, Nancy Cunard è stata un'icona dell'Età del Jazz, che si dice abbia ispirato la metà dei poeti e dei romanzieri degli anni Venti. Nata in una vita ricca e privilegiata, ma in cui vedeva a malapena i genitori, Nancy si ribellò alle aspettative e perseguì una vita artistica. Cercò la costante compagnia di artisti, scrittori, poeti e pittori, prima a Londra, a Soho e Mayfair, e poi negli affascinanti caffè della Parigi degli anni Venti.

Questa è la straordinaria storia della vita parigina di Nancy, piena di arte, sesso e alcol. Divenne musa di Wyndham Lewis, Constantin Brâncusi la scolpì, Man Ray la fotografò e lei giocò a tennis con Ernest Hemingway. Ebbe molte relazioni amorose, le più significative delle quali sono incluse in questo libro: il poeta americano Ezra Pound, i romanzieri Aldous Huxley e Michael Arlen, il poeta francese Louis Aragon e, infine, e in modo controverso, il pianista nero americano Henry Crowder, con il quale gestì la sua tipografia a Parigi. Fu anche plasmata dall'amicizia di tutta la vita con George Moore, l'amante di sua madre.

Questa storia tempestosa di passione e intrighi è tanto un ritratto della Parigi degli anni Venti quanto la storia di una donna straordinaria che ha definito la sua epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474617413
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Paris Life of Nancy Cunard, Icon of the Jazz Age
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Riviera di Chanel: Glamour, decadenza e sopravvivenza in pace e in guerra, 1930-1944 - Chanel's...
Nell'avvincente narrazione di Anne de Courcy, La...
La Riviera di Chanel: Glamour, decadenza e sopravvivenza in pace e in guerra, 1930-1944 - Chanel's Riviera: Glamour, Decadence, and Survival in Peace and War, 1930-1944
La flotta da pesca: Caccia al marito nel Raj - The Fishing Fleet: Husband-Hunting in the...
Alla fine del XIX secolo, il regno coloniale della Gran...
La flotta da pesca: Caccia al marito nel Raj - The Fishing Fleet: Husband-Hunting in the Raj
Cinque relazioni amorose e un'amicizia - La vita parigina di Nancy Cunard, icona dell'Età del Jazz -...
Di una bellezza abbagliante, di una grande...
Cinque relazioni amorose e un'amicizia - La vita parigina di Nancy Cunard, icona dell'Età del Jazz - Five Love Affairs and a Friendship - The Paris Life of Nancy Cunard, Icon of the Jazz Age
Le figlie del Viceré - Viceroy's Daughters
La vita delle tre figlie di Lord Curzon: affascinanti, ricche, indipendenti e volitive.Irene (nata nel 1896), Cynthia (nata...
Le figlie del Viceré - Viceroy's Daughters
Magnifica ribelle: Nancy Cunard nella Parigi dell'età del jazz - Magnificent Rebel: Nancy Cunard in...
Anne de Courcy, autrice di Cacciatori di mariti e...
Magnifica ribelle: Nancy Cunard nella Parigi dell'età del jazz - Magnificent Rebel: Nancy Cunard in Jazz Age Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)