Mae West: Non è peccato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mae West: Non è peccato (Simon Louvish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia completa di Mae West, descrivendo la sua vita, la sua carriera e il contesto sociale in cui operava. Le recensioni sottolineano sia il suo ruolo pionieristico nel mondo dello spettacolo sia le sfide che ha dovuto affrontare, mentre le opinioni sullo stile di scrittura dell'autrice e sull'accuratezza dei fatti variano ampiamente.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per essere informativo, ben studiato e per fornire approfondimenti sulla vita, l'etica lavorativa e i primi anni di Mae West. Molti recensori hanno apprezzato l'attenzione al suo mestiere e il ritratto di Mae West come donna complessa e intelligente. Il libro cattura l'essenza della sua carriera e offre uno sguardo sul suo contributo all'industria dello spettacolo.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano lo stile di scrittura dell'autrice, giudicato ripetitivo e privo di finezza, e alcune sottolineano la necessità di migliorare l'editing e la verifica dei fatti. Ci sono lamentele riguardanti le inesattezze dei fatti e le congetture presentate come fatti. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione si concentrasse principalmente sulla sua figura pubblica, tralasciando i dettagli più personali.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mae West: It Ain't No Sin

Contenuto del libro:

Una biografia illuminante ed esauriente che si avvale di documenti personali recentemente scoperti. Dea del sesso, star di Hollywood, commediografa trasgressiva, autrice, cantante blues e rampolla del vaudeville, Mae West rimane la più grande comica del XX secolo.

Ha lasciato un segno indelebile in opere teatrali d'avanguardia a Broadway come Sex e The Constant Sinner e in film come She Done Him Wrong, Klondike Annie e I'm No Angel. Simon Louvish fa rivivere a Mae questa nuova biografia senza precedenti.

L'autore ripercorre i suoi incredibili sette decenni nel mondo dello spettacolo, dai primi anni nelle compagnie estive per adolescenti alla sua ultima reincarnazione come icona gay degli anni '60 e grande dama dei sopravvissuti di Hollywood. Mae West: It Ain't No Sin è la prima biografia che si avvale delle carte personali di Mae recentemente scoperte, offrendo una visione senza precedenti dell'infinito slancio creativo e dell'audace arguzia di questa leggendaria star.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566560122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sogno delle età - Dream of Ages
Il racconto di una famiglia ebrea nell'Europa orientale del 1905, un romanzo di storia, idee e illusioni .Partendo dal piccolo villaggio...
Il sogno delle età - Dream of Ages
Mae West: Non è peccato - Mae West: It Ain't No Sin
Una biografia illuminante ed esauriente che si avvale di documenti personali recentemente scoperti. Dea del...
Mae West: Non è peccato - Mae West: It Ain't No Sin
Stan e Ollie: Le radici della commedia: La doppia vita di Stanlio e Ollio - Stan and Ollie: The...
Stan Laurel e Oliver Hardy sono rimasti, dal 1927...
Stan e Ollie: Le radici della commedia: La doppia vita di Stanlio e Ollio - Stan and Ollie: The Roots of Comedy: The Double Life of Laurel and Hardy
L'uomo sul trapezio volante: La vita e i tempi di W. C. Fields - Man on the Flying Trapeze: The Life...
L'uomo sul trapezio volante” è la prima biografia...
L'uomo sul trapezio volante: La vita e i tempi di W. C. Fields - Man on the Flying Trapeze: The Life and Times of W. C. Fields
Chaplin - L'odissea del vagabondo - Chaplin - The Tramp's Odyssey
Uomo comune che esprimeva lo spirito di sfida della libertà, Charlie Chaplin fu prima lodato e...
Chaplin - L'odissea del vagabondo - Chaplin - The Tramp's Odyssey
Chaplin: L'odissea del vagabondo - Chaplin: The Tramp's Odyssey
Un volume essenziale per comprendere l'opera di Charlie Chaplin .Uomo comune che...
Chaplin: L'odissea del vagabondo - Chaplin: The Tramp's Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)