Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Dream of Ages
Il racconto di una famiglia ebrea nell'Europa orientale del 1905, un romanzo di storia, idee e illusioni.
Partendo dal piccolo villaggio moldavo di Celovest all'inizio del XX secolo, Il sogno delle epoche segue la saga globale dei quattro figli e delle due figlie di una famiglia ebrea tradizionale, mentre le loro vite si intrecciano e si trasformano nelle tempeste della guerra, della politica, dell'arte e dell'ideologia che fanno a pezzi i vecchi imperi del XIX secolo e creano gli scismi, le aspirazioni, i conflitti e le realtà del mondo moderno. Attraverso la prima guerra mondiale, la rivoluzione russa e la guerra civile, il sogno di Sion, la calamita dell'America, il richiamo dell'estremo oriente in Cina, le epiche narrazioni dei fratelli dispersi si snodano da Odessa del 1905, ai periodi d'oro di Parigi e Berlino, agli anni della fondazione della Hollywood di Cecil B. DeMille, fino alla storia di Hollywood. DeMille, al folle e frenetico mondo del vaudeville d'epoca, agli insediamenti ebraici in Palestina, alla resistenza e al terrore, il racconto è unito dalla riluttante ricerca della generazione successiva di risposte agli enigmi morali, sociali, politici e psicologici che assillano la nostra Età della confusione, il nostro culto del “nuovo” minato dalle inevitabili conseguenze di ciò che è passato prima.
Raccontato dalle voci intrecciate dei protagonisti, un romanzo di storia, idee, illusioni, miti, magia, prove ed errori della vita e delle forze che ci hanno reso ciò che siamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)