Luna di sangue

Punteggio:   (4,5 su 5)

Luna di sangue (Lucy Cuthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Moon di Lucy Cuthew è un romanzo struggente e avvincente scritto in versi, che affronta i temi della vergogna mestruale, dell'amicizia e dell'impatto dei social media. La narrazione esplora le esperienze della protagonista Frankie con il primo amore, l'umiliazione pubblica e le complessità delle relazioni tra adolescenti. Il libro è stato apprezzato per la sua struttura unica, per i suoi personaggi relazionabili e per la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura particolarmente importante per i giovani di oggi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e relazionabile che risuona con i lettori di varie età.
La struttura unica presentata in versi aumenta l'impatto emotivo.
Affronta argomenti tabù come il period shaming e il bullismo online in modo compassionevole.
Personaggi ben sviluppati, con amicizie ricche di sfumature.
Stile di scrittura accattivante che attira i lettori e li tiene incollati.
Incoraggia conversazioni importanti sulla sessualità femminile e sulle dinamiche sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il formato in versi non abbia migliorato significativamente la storia.
Alcune recensioni hanno menzionato problemi minori nella rappresentazione dei personaggi, come l'irritazione nei confronti di un particolare personaggio.
Un recensore ha riscontrato delle imperfezioni nel libro fisico ricevuto, che hanno compromesso la sua esperienza.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Moon

Contenuto del libro:

Questo romanzo in versi, potente e attuale, espone verità provocatorie sul ciclo mestruale, sul sesso, sulla vergogna e sul diventare virali per i motivi sbagliati.

Un giorno, dopo la scuola, Frankie, appassionata di fisica e astronomia, ha la sua prima esperienza sessuale con il tranquillo e bellissimo Benjamin - e ha le mestruazioni. È solo sangue, concordano. Ma presto un macabro meme diventa virale, trasformando un pomeriggio intimo e affettuoso in qualcosa di sordido, mortificante e dannoso. Nel tempo necessario a scorrere uno schermo, l'universo di Frankie implode. Di chi può fidarsi? Non di Harriet, la sua migliore amica improvvisamente crudele, e certamente non di Benjamin, l'unico a sapere dell'incidente. Mentre l'infamia online prende una vita orribile, Frankie inizia a chiedersi: la sua vita reale è finita?

L'autrice Lucy Cuthew ritrae in modo vivido cosa significhi essere un'adolescente di oggi con questo romanzo in versi impavido e alla fine edificante. Traboccante di emozioni, la storia cattura l'intensità delle amicizie, del primo amore e del desiderio femminile, esplorando senza mezzi termini la cultura della vergogna online e mestruale. Sicuramente un argomento di conversazione, Blood Moon è il ritratto indimenticabile della lotta di una ragazza per recuperare la propria reputazione e per opporsi a una cultura che dice che le mestruazioni sono sporche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536215038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luna di sangue - Blood Moon
Un romanzo femminista in versi che parla di mestruazioni, sesso, vergogna e di diventare virale per i motivi sbagliati.BLOOD MOON è un romanzo YA che...
Luna di sangue - Blood Moon
Luna di sangue - Blood Moon
Questo romanzo in versi, potente e attuale, espone verità provocatorie sul ciclo mestruale, sul sesso, sulla vergogna e sul diventare virali per i...
Luna di sangue - Blood Moon
Luna di sangue - Blood Moon
Questo romanzo in versi, potente e attuale, espone verità provocatorie sul ciclo mestruale, sul sesso, sulla vergogna e sul diventare virali per i...
Luna di sangue - Blood Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)