Luna di sangue

Punteggio:   (4,5 su 5)

Luna di sangue (Lucy Cuthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Moon è un romanzo per giovani adulti che affronta temi pressanti come la vergogna pubblica, la sessualità femminile e le complessità delle amicizie durante l'adolescenza, il tutto trasmesso attraverso un formato unico in versi. La storia segue la protagonista, Frankie, mentre affronta le conseguenze di un incidente virale legato alla sua prima esperienza sessuale e le sfide di un'amicizia alla deriva.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua struttura coinvolgente e per la rappresentazione autentica delle esperienze degli adolescenti, in particolare per quanto riguarda le mestruazioni femminili e lo stigma che le circonda. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo sfumato dei personaggi, la profondità emotiva e l'esplorazione delle dinamiche di amicizia. Il formato in versi ha aggiunto una qualità lirica che ha migliorato la narrazione. Molti recensori hanno raccomandato questo libro per i suoi temi stimolanti e per la sua rilevanza per le questioni contemporanee affrontate dai giovani adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il formato in versi non abbia contribuito in modo significativo alla storia e avrebbero preferito la prosa. Sono stati segnalati disagi per la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare per le relazioni familiari. Alcuni lettori hanno suggerito che il libro può evocare forti reazioni emotive che potrebbero essere sconvolgenti. Inoltre, gli utenti hanno notato che la copia ricevuta potrebbe avere problemi di qualità, anche se non si tratta di un commento sul contenuto del libro stesso.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Moon

Contenuto del libro:

Un romanzo femminista in versi che parla di mestruazioni, sesso, vergogna e di diventare virale per i motivi sbagliati.

BLOOD MOON è un romanzo YA che racconta la vergogna virale di un'adolescente. Durante la sua esperienza sessuale seminale con il tranquillo e adorabile Benjamin, Frankie, appassionata di fisica e astronomia, ha le mestruazioni, ma il giorno dopo un meme raccapricciante diventa virale, trasformando un pomeriggio innocente e intimo in qualcosa di sordido, mortificante e dannoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781406393446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luna di sangue - Blood Moon
Un romanzo femminista in versi che parla di mestruazioni, sesso, vergogna e di diventare virale per i motivi sbagliati.BLOOD MOON è un romanzo YA che...
Luna di sangue - Blood Moon
Luna di sangue - Blood Moon
Questo romanzo in versi, potente e attuale, espone verità provocatorie sul ciclo mestruale, sul sesso, sulla vergogna e sul diventare virali per i...
Luna di sangue - Blood Moon
Luna di sangue - Blood Moon
Questo romanzo in versi, potente e attuale, espone verità provocatorie sul ciclo mestruale, sul sesso, sulla vergogna e sul diventare virali per i...
Luna di sangue - Blood Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)