Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione approfondita della vita di Gesù bambino e del periodo dell'Avvento dal punto di vista di Amy-Jill Levine, una studiosa ebrea di formazione. Il libro enfatizza le connessioni tra le profezie dell'Antico Testamento e le narrazioni del Nuovo Testamento, presentate in uno stile accessibile sia ai principianti che ai lettori più esperti della Bibbia. I lettori apprezzano le intuizioni dell'autrice, il suo background e la natura stimolante dei contenuti, anche se alcuni notano la sua natura elementare e i problemi di leggibilità.
Vantaggi:Offre spunti rinfrescanti sul significato dell'Avvento e delle storie di Natale da una prospettiva ebraica.
Svantaggi:Stile di scrittura coinvolgente che rende il libro divertente e informativo.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
Light of the World: A Beginner's Guide to Advent
In Luce del mondo: A Beginner's Guide to Advent, l'autrice, docente e biblista Amy-Jill Levine esplora i testi biblici che circondano la storia della nascita di Gesù.
Unisciti a lei mentre ripercorre la narrazione del Natale attraverso le storie di Zaccaria ed Elisabetta, di Maria, del viaggio verso Betlemme e della visita dei Magi. Queste storie aprono conversazioni sui collegamenti dei racconti evangelici con l'Antico Testamento, sul ruolo delle donne nella cultura ebraica del primo secolo, sull'importanza della visita di Maria e sulle implicazioni rivoluzionarie del Magnificat di Maria, sul censimento e sulla stalla, sulla stella di Betlemme e sulla fuga in Egitto.
Il libro offre un'esperienza di apprendimento ricca e stimolante sia per piccoli gruppi che per singoli lettori. Fa parte di uno studio più ampio di quattro settimane, perfetto per l'Avvento, e comprende un DVD e una guida completa per gli animatori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)